Karma is a bitch only if u are - Giorno 2 by Quelenna ( RIP in Capitolo 11) | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
06/03/850

Karma is a bitch only if u are - Giorno 2

by Quelenna ( RIP in Capitolo 11)

A quanto pare il nuovo giorno non si è fatto attendere e, dopo aver risolto la storia delle razioni, ci siamo messi in marcia verso la collina per poter avere una maggiore visibilità sulla zona circostante. Poco dopo essere saliti sulla collina, notammo che la nebbia aveva una maggiore concentrazione nella foresta a nord rispetto alla nostra posizione. Che strana questa nebbia... Ho un brutto presentimento.

Dalla collina notiamo quelle che sembrano le rovine di un vecchio avamposto, e su decisione del gruppo ci dirigiamo verso di esso.

Durante il tragitto, le due vedette notano qualcosa riverso per terra, quello che, avvicinandosi un po' di più, lo identificano come il cadavere di un tizio insieme al suo cavallo. Un po' per interesse, un po' per noia, mi avvicino al cadavere, accompagnata da Paul e da Giordno... Almeno c'è qualcuno che ha un po' di tatto per le donne qui. L'odore del cadavere era tale da far venire conati di vomito a iosa, e infatti Giordano dovette subito allontanarsi per evitare di prendersi qualche malattia. Il cadavere era davvero ridotto male: budella e organi mancanti e le estremità degli arti superiori e inferiori in necrosi. Andando avanti con le analisi, io e Paul scopriamo la sua identità... E guarda guarda!!! Il karma è davvero un pessimo alleato in queste terre, come nella vita stessa. Era quell'idiota di mago che era alla testa della spedizione che ci aveva fatto prigionieri. Qualunque cosa lo abbia ridotto così, non ci è andato per il sottile neanche col cavallo. Forse una buona causa per le caviglie in necrosi potrebbe essere il fatto che, nell' agguato il cavallo lo abbia prima disarcionato e poiper lo spavento gli sia caduto sopra, ma per le braccia non ne ho idea.

Torniamo quindi sulla nostra strada anche con piccolo bottino e del cibo(tutto merito di Paul, che per inciso comincia a starmi simpatico) e ci dirigiamo verso quell'avamposto.

Arrivati all' avamposto notiamo, che oltre ad essere diroccato, è ricoperto da ragnatele da cima a fondo. In alcune parti Malfurion riuscì addirittura a vedere bozzoli dove al loro interno vi erano prede parecchio grandi, alcune addirittura erano cervi. Questi ragni o sono centinaia, oppure sono belli grandicelli.

La risposta si palesò davanti a noi poco dopo che abbiamo cominciato a ripulire il posto dalle ragnatele. Erano belli grossi quegli abomini, ma buon detto vuole che "Più son grossi e meglio cadono", e come i goblin della volta scorsa, vanno giù che è una bellezza... Portandosi dietro Giordano... Dannazione! Prima o poi quello ci lascia le penne se continua di questo passo...

A battaglia finita ci introduciamo nelle rovine del fortino e Paul, prendendosi due dardi sul petto, si accaparra degli stivali magici.

Una volta indossati gli stivali, i tre dragonborn gli si piazzano dietro, e propongono a Paul di unirsi a loro. Strano modo di accalappiare gente... Non ci sono più le sette di una volta... Mi chiedo se Avalon non si sia sbagliato con un'altra setta... A me questi sembrano soltanto molto disorganizzati... Bah, staremo a vedere... Spero solo che non usino una scusa così stupida come statue e tesori per convincermi...

Poco dopo l'aver iniziato il rito, sentii i tre pronunciare vari nomi, ma quando arrivò quello di Tiamat, una forte fitta alla testa mi colpì. Comincio a pensare che questo stramaledetto gruppo, non me ne creerà pochi di problemi... Mai una volta a potersi divertire in santa pace... Spero non mi tocchi venerare anche Tiamat, o Surtur potrebbe prenderla molto male... Mal che vada potrei venerare Savras, anche se quel Ghesh... Bleah... Mi viene da vomitare soltanto a pensarci... Spero non debba baciarlo per entrare nel culto di Savras.

Poco dopo finito il rito, Giordano ci avverte di aver sentito un ruggito a dir poco spaventoso... Spero davvero di potermi divertire come si deve questa volta, questi ragni giganti non mi hanno dato tante soddisfazioni.