Death is like the wind... Always by my side by Quelenna ( RIP in Capitolo 11) | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
08/03/850 pt. 2

Death is like the wind... Always by my side

by Quelenna ( RIP in Capitolo 11)

Il combattimento con questi ghoul è stato abbastanza impegnativo, specialmente perché devo cominciare a prendermi anche cura di me stessa. Dovrò cercare di riconnettermi al Tomo delle Ombre per poter apprendere qualche altro segreto. Morti quei ghoul, una sorta di fumo nero si palesa davanti a noi ed riporta in vita, quelli che erano diventati il pranzetto dei ghoul.

Poco dopo aver sconfitto i cadaveri, dal Vento Nero riportati in vita, apprendo che questi sembra essere uno degli 8 venti i quali, durante la notte sono gli artefici dei fasci di luce colorati, che dagli 8 altari (visti in sogno durante la dormita all'obelisco) si protraggono in tutte le Terre Maledette.

Finito lo scontro, che mi ha anche messo al tappeto, Vrakhazar si appresta a curare tutti quanti e poi ci rimettiamo in marcia. Non mi aspettavo tale azione nei miei confronti ma credo che, al contrario di quello zuccone di Ghesh, probabilmente abbia capito che i miei poteri potrebbero tornargli utili.

Più tardi Ghesh si prende una bella botta, dovuta a un misterioso marchingegno nanico impugnato da un nano piuttosto arrabbiato che non esista a caricarci a testa bassa col suo cinghiale da guerra. Morto pure lui, dopo averci spiegato che una donna con uno spadone di adamantio e un cappuccio nero lo aveva aizzato verso noi, facendogli credere che avessimo ucciso i suoi amici. Questa storia della donna incappucciata comincia a puzzare di bruciato...

Più tardi facciamo anche lo spiacevole incontro con una bestia che all' apparenza mi sembra una chimera ma purtroppo, non ricordando bene, non saprei dirlo. E' stata uno degli ossi più duri da affrontare, specialmente perché ho scoperto che poteva canalizzare il potere del Vento Nero nel veleno, contenuto nel pungiglione. Da qual combattimento sia Paul che Giordano ci hanno rimesso la pelle.

Finito lo scontro, la famigerata donna incappucciata e armata di spadone si palesa davanti a noi dal nulla, e dopo aver detto che forse siamo all' altezza di queste terre, e invitandoci ad andarla a trovare alla sua tana(il che è tutto dire), sparisce. Continuo a sentire la puzza di bruciato... o per meglio dire... Di acido...
 

Ps: Devo apprendere i segreti per assimilare o poter sfruttare il Vento Nero a mio favore. Se l'ha fatto una Chimera, lo posso fare anche io.