Di segreto in segreto, nelle segrete by Quelenna ( RIP in Capitolo 11) | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
09/03/850 pt.2

Di segreto in segreto, nelle segrete

by Quelenna ( RIP in Capitolo 11)

Stramaledetti calici magici! Non berrò più se non da inermi calici di cristallo. Nel lasso che per quelli che ho percepito mentre ero sveglia, apriamo una porta che sembra conduca ad una stanza invasa da un'oscurità magica, dove sembra che si annidasse la stessa entità che ha buttato a terra prima Paul e dopo me... Per ben due volte. Fatto fuori quell'affare invisibile, troviamo un nuovo capo d'abbigliamento che guarda caso va a Giordano...

Finalmente riusciamo a risolvere quei calici maledetti e, guarda un po': Gli altri non ci sono. Li troviamo nuovamente in fondo alle scale con Ghesh, con uno spadone di fuoco, che attaccava Bruno. Alla fine mettiamo a nanna anche Ghesh, che sta tutt'ora dormendo come un angioletto(cucciolo lui, che quando si sveglierà, oltre alle belle e amorevoli parole dei suoi fratelli, avrà anche un maledetto regalo che gli permetterà di sfruttare i poteri del Vento Rosso.), e Bruno coglie l'occasione per raccontarci tutta la storia su un dragonborn nero e della vera identità di Salvias che, poco dopo sparisce con il dragonborn. Lo avevo detto che quella era losca, ma che fosse addirittura un Principe infernale... La prossima volta ci pensassero quegli idioti a raccattare gente per strada. Tra l'altro adesso non mi fido neanche del nostro "notaio", potrebbe essere un qualunque bastardo che ne ha preso i vestiti e si finge uno di noi per attirarci in chissà quale trappola.

Devo assolutamente assimilare o entrare in possesso del potere del Vento Nero, o di questo passo non potrò attuare la fase due del mio piano; tra l'altro ora che mi sto riposando devo ricordarmi di dirlo a Vrakazhar... Che seccatura.