Sessione 6: Le cose dette e molto curiose Report in Malvaxia | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Sessione 6: Le cose dette e molto curiose

General Summary

09/03/850

IL GRUPPO dopo essersi ripreso dal combattere la bestia necrotica riceve telepaticamente una richiesta di aiuto molto criptica, indicando come meta "l'occhio della tempesta" e dedide di avviarsi verso nord seguendo il torrente fino a quando non trovano qualche kilometro più in là una Tiefling che aspettava spensierata qualcuno o qualcosa. Nella concitazione di rivelare i loro piani, ma rimanendo comunque sospetti, finiscono con lo scoprire che lei, Salvias, venerà Bane come loro, che vive in queste lande da molto tempo e che in cambio di una scorta alla fortezza è capace di fornire molte informazioni, decidendo quindi di portarla con loro per il momento.
Qualche decina di minuti passa ed ecco che sono nuovamente interrotti da un altro fortuito incontro, questa volta il rappresentante di Korvalia che stava seguendo le loro tracce da quando ci fu l'assalto delle Asce di Ghiaccio. Quando realizzano l'essenzialità della sua presenza aggiungono anche lui ai membri della carovana.
Dopo aver continuato il viaggio per il resto pomeriggio, arrivano nelle prossimità della cittadina abbandonata, ma con peculiare architettura, all'approcciarsi della notte scoprendo finalmente anche la locazione della fortezza, da dove emergono le 8 colonne di energia multicolore che invadono il cielo notturno, quando Quelenna sembra entrare in trance per poi collassare a terra in preda a violente convulsioni. IL GRUPPO decide quindi di trovare un posto sicuro per accamparsi, riposare un po' per poi finalmente eseguire un esorcismo sulla mezzelfa, dopo aver realizzato che effettivamente la presenza di Surtur nella sua mente è un po' problematica.

10/03/850

In seguito ad un meritato riposo Bruno , Ghesh e Vrakazar iniziano ad eseguire l'esorcismo, mentre gli altri assistono sollazzati e intrattenuti, riuscendo nel loro intento dopo qualche lotta mentale, cose urlate a caso, promesse di tradimenti e fiamme sbruciacchianti sulle facce dei draconici rimuovendo finalmente la presenza di Surtur dalla mente di Quelenna.
Per dare un tocco finale al rituale Ghesh invoca il nome di Tiamat per poi piantare il suo palmo sulla fronte di Quelenna, legando la madre dei draghi alla mezzelfa con la sua collaborazione che si lascia marchiare, lasciando anche un segno permanente sulla sua fronte.
In cambio delle fatiche sofferte dai suoi compagni per liberarla, Quelenna decide di condividere il suo Libro Oscuro con Ghesh, il quale non riesce a comprendere nulla di ciò che ci è scritto e prova quindi a passare il libro a Bruno. Il warlock declina gentilmente e lo passa dunque a Vrakazar che lo inizia a leggere, rimanendo immediatamente completamente incantato da ciò che sta leggendo. Notando lo stato del paladino, il gruppo interviene strappandogli il libro di mano e facendo quindi cadere il tomo per terra. Il torreggiante draconide sembra riprendersi immediatamente ma per la prima volta sembra aver perso la sua costante arroganza ed il suo ottimismo. IL GRUPPO nota anche un simbolo sembra essere apparso sulla sua fronte e lo riconoscono come segno della Maledizione di Savras, una maledizione creata da magie daeomoniche avversa a Savras.
Le riflessioni sulla maledizione però sono interrotte dallo scoprire che il tomo ora a terra sta bruciando costantemente senza dare segni di incenerimento. Dopo aver ignorato le brillanti ma inappropriate idee di Paul, optano per scavare una buca e sotterrare il fiammeggiante tomo per poi ripartire verso la fortezza, specialmente dopo aver percepito che qualcosa stava succedendo nei suoi pressi.
Finalmente, al meriggio del sole, trovano una posizione di vantaggio da dove scrutare l'area circostante e scoprono ben due fatti importante, innanzitutto che all'orizzonte si ergeva una montagna di ossa e cadaveri ed un drago ci si stava bello appollaiato sopra, in secondo luogo che la fortezza era stata soggiogata dalle Asce di Ghiaccio e che al momento stava venendo assaltata da un manipolo di Illadriani.
Scegliendo come intervenire, finiscono con l'optare per un attacco a sorpresa quando Salvias fa loro notare che conosce un'entrata segreta nella fortezza. Ed ecco che l'attacco inizia, proprio quando quegli infami meno se lo aspettano!

Rewards Granted


Due deguaci
5800 xp

Character(s) interacted with

Salvias, Thiefling nativa del posto che fa da guida ai simpaticoni
Torgen, Rappresentante

Created Content

Seguaci


NomeMaestroFeriteBonus
BirnjoffBruno5Ti spiego un po' di cose (AB)
GR1Vrakazhar3+1 danno, Al tuo comando!
GR2Ghesh1/3+1 danno, Al tuo comando!
GR3Etadrash3+1 danno, Al tuo comando!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!