Basta scemenze. Per favore... by Giordano J. Owens | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Fri 30th Nov 2018 05:51

Basta scemenze. Per favore...

by Giordano J. Owens

Beh che dire, abbiamo completato molte cose quest’oggi, e per molte cose intendo niente.

La giornata comincia con una voce nota nella testa:


Voi mi avete visto nella visione


Avete viso cosa mi è successo, aiutatemi non resisterò molto


Trovatemi nell’occhio della tempesta



 

E tutti: ok dai un’altra stranezza che si aggiunge alla miriade che già ci toccano tra visioni e spiriti che ci fulminano e ci maledicono, ma andiamo per ordine.


 
Abbiamo fatto la conoscenza di una graziosa signorina che a quanto pare è signorina da molto tempo, una certa Salvias, una Tiefling che crede *rullo di tamburi* IN BANE, che casualità, che fato fortunato incontrare altre persone illuminate in queste terre.
Ma aspetta, c’è di più.
Non solo parla la nostra lingua in materie religiose ma ha anche un sacco di informazioni per noi: ci ha fatto sapere in anticipo che nord - nordest abita una dragona è molto vecchia ma non decrepita poiché, a quanto pare, detta ancora legge nelle terre che occupa…

mmm che fosse quella di cui parlavano i coboldi?


 
Comunque non è l’unico incontro che facciamo in questa particolare giornata, nel nostro tragitto verso la fortezza veniamo infatti approcciati da un Korvalese, tale Torgen Schwarzerwind, ovvero colui che si dovrà occupare dei fondi quando avremo vinto e che sarebbe dovuto partire con noi per le terre maledette, che casualità, che fato fortunato che ci abbia trovato in mezzo al nulla.
 


Ma FINALMENTE abbiamo ottenuto un vero, piccolo ma vero, risultato perché vediamo finalmente la fortezza con i suoi raggi luminosi…


Non ci siamo però goduti molto la vista perché di punto in bianco quella sciagurata di Quelenna decide di svenire in preda alle convulsioni.

E che fai la lasci lì e prosegui?

Ovviamente no, quindi ci si accampa per sistemare la faccenda il mattino successivo.

Dopo una notte tranquilla i tre Fratelli fanno l’esorcismo a Quelenna, per liberarla dal male che l’affligge, un certo Surtur (mah).


Devo ammettere che l’esorcismo è stato uno spettacolo a cui non avevo mai assistito, infatti Quelenna ha comincito a sputare fuoco a destra e a manca rendendo il tutto più simile a una grigliata.

Il tutto termina quando la buttano nel fiume per spegnerla, si può dire che è rinata dal fuoco e dall’acqua una nuova Quelenna, ora convinta della nostra fede e legata a Tiamat, magari è anche diventata simpatica...




Ma cosa cazzo è successo?


l libro di Quelenna è stato aperto e letto da Vrakhazar che pare sia stato maledetto? Hanno parlato di Daemoni arcinemici di Savras e altre cose così...
 
Caro diario non ci sto capendo un mazza magica spero solo che non succeda nulla di grave al nostro capo spirituale…



Dopo esserci assicurati che Vrakhazar non avesse riportato danni abbiamo finalmente proseguito e alla nostra vista si sono palesati due eventi direi leggendari:


A Nord, la fortezza che, lungi dall’essere in rovina, è presa d’assalto da due gruppi che si stanno fronteggiando, Asce di ghiaccio e soldati Illadriani.


A Nord-Est vedo il drago nero di cui ci ha parlato Salvias, sta su un cumulo d’ossa e carni putrescenti e si erge da quella che sembra essere una palude, è decisamente la creatura vivente più grande che abbia mai visto…


 
Al ché sono rimasto un po’ rincretinito da tutti questi stimoli, il mio cuore da combattente però voleva guidare i miei passi verso le Asce di Ghiaccio per rendere loro pan per focaccia.
Salvias purtroppo però mi ha anticipato, suggerendo al gruppo di entrare nella fortezza di nascosto tramite un’entrata segreta, ne sa veramente tante questa tipa


E quindi siamo entrati, spero solo che arrivi presto l’ORA DELLE MAZZATE.