Ti espello da questo corpo... by Bruno Plutos | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Thu 29th Nov 2018 03:41

Ti espello da questo corpo...

by Bruno Plutos

...non che sia stato effettivamente io, però dai, ho dato il mio contributo.

 
Certo che pensare a ciò che è successo in sti giorni, in questo momento, adesso, ora ecco... non è il massimo della vita, insomma, Malfurion che, trasformato in un'enorme e bellissima tigre, balza di soppiatto su uno sprovveduto soldato delle asce di ghiaccio sbranandolo, dovrebbe far capire quanto le tempistiche mi siano avverse.
D'altronde però non posso farne a meno perché ne sono successe davvero parecchio troppo importanti, la cui principale è senz'altro l'esorcismo di Surtur dalla vecchiaccia, o meglio dire vecchietta... la vedo con degli occhi diversi ora, data la sua conversione totale a Tiamat, con tanto di effetti speciali e marchiature a mano. C'è da dire però che Quelenna soffre di qualche disturbo mentale, visto che ci fa leggere il suo cazzo di libro senza avvisarci della maledizione che incombe a chi riesce a capirne le scritture.
Per fortuna che Hexblade -<a proposito, ma è il tuo vero nome? No perché mi sembra strano che ti chiami così, senza offesa ovviamente, solo che vorrei sapere davvero il tuo nome, ormai ci conosciamo da tempo e mi sembra tu ci tenga a me e alla mia sopravvivenza, mi piacerebbe essere un po' più amici>- dicevo, ecco, grazie a lui che mi ha avvisato di non sfogliare quel libro, senza darmi una ragione però (non lo sapevi e sei andato di istinto?), così, impaurito, l'ho passato a Vrakazar inventandomi delle scuse penose e così la maledizione se l'è beccata lui.
Non so perché non gli ho detto nulla riguardo l'avvertimento del mio patrono, mi sono spaventato, ho pensato che tanto lui è il prescelto degli dei e non potrà accadergli nulla di male, tanto più che a Ghesh niente è successo...
Dannazione che bambino sono stato. Gli riferirò tutto, devo farmi perdonare, ma se non lo farà lo capirò e accetterò ogni CONSEGUENZA.

Adesso, se dovessi riuscire a sopravvivere alle imminenti battaglie all'interno della fortezza e alle decisioni di Vrakazar, dovrò chiedere a... Ah già, abbiamo fatto la conoscenza di due persone , di cui una doveva partire con noi dal principio, essendo nostro rappresentante di Corvaglia, mentre l'altra è una figura un po', come dire, subdola, ma dalla straordinaria conoscenza della storia e degli avvenimenti di queste terre sin dalla guerra dei sette regni: sicuramente dovrò sfruttare la sua intelligenza e saggezza per farmi apprendere al meglio tutta la storia e magari, perché no, anche insegnarmi a come muoversi loscamente in un combattimento sfruttando ogni apertura dell'avversario (quei pugnali ricurvi mi fanno pensare che lei ne sappia parecchio).
Mo però, concentriamoci nel conquistare la fortezza, che nel frattempo è già stata presidiata da quelli di Drestia, maledetti zozzi, ho una voglia di sterminarli!!
 
Le parole di Surtur riguardo che uno dei fratelli ci tradirà sono davvero pesanti... dovrò dare peso alle frasi di un dio inferiore come lui?