Formazione professionale by Bruno Plutos | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Tue 20th Nov 2018 05:31

Formazione professionale

by Bruno Plutos

Tre giorni molto intensi direi, in quanto non ho avuto il tempo di poter rielaborare ciò che avviene se non ora.
Tre giorni in cui abbiamo scoperto, come speravo che fosse, alcune tribù locali, tra cui delle creature molto particolari, Centauri li chiama Malfurion: corpo di un cavallo, ma al posto della testa il busto completo di un essere umano... sembra che qualcuno si sia divertito a tagliare e cucire le due creature... glom

In tutti questi tre giorni, Vrakazar non si è assolutamente dato da fare per cercare di intrattenere rapporti diplomatici, bensì ha lasciato questo compito a me, il suo fedele braccio destro: gli stessi Ghesh ed Etadrash non hanno detto niente, anzi Ghesh ha detto che si fida di me, quasi quanto si fida di Vrakazar... wow, sono davvero onorato di poter servire ed essere riconosciuto come un membro fidato e fondamentale da chi porta direttamente le volontà delle tre divintà supreme. Certamente non li deluderò.
Il paladino di Tiamat in questi giorni si è completamente dato alla preghiera e alla meditazione, quasi sicuramente causato dal sogno che tutti quanti, compresa la vecchia (anche lei meravigliata), abbiamo avuto la notte stessa dopo la mattanza dei ragni; sembrava avessimo lasciato perdere, ma a quanto pare Savras ci guida per tutto il nostro viaggio e non vuole farci perdere esperienze di vitale importanza, soprattutto se si tratta di far capire ai tre fratelli che la Triade è compiaciuta del loro cammino intrapreso finora.
 
L'incontro con la tribù degli uomini-lucertola smeraldini mi ha dato l'opportunità per fare valere la fiducia datami dai fratelli, senza deluderli ovviamente: nonostante il loro odio pregiudicato verso i tre fratelli, che poi riveleranno sia dovuto a un drago nero più a nord di qui, si sono dimostrati interessanti seguaci di Tiamat, ai quali proporrò un'alleanza e, perché no, un'integrazione con il nostro futuro regno: sono sicuro che con la dovuta educazione, queste buffe creature potranno diventare preziosi guerrieri disciplinati, o mal che vada braccia per i campi e carne da macello da gettare sul fronte. Prima di tutto però devo parlare con la loro regina e far capire che i fratelli non hanno niente a che fare (forse?!) con il famigerato drago a nord.
 
Dopo il simpatico incontro con le lucertole, abbiamo avuto modo di affrontare ciò che Savras ci ha fatto vedere in sogno, mostrandoci avvenimenti passati e presenti, tra cui una visione dedicata ai tre draghi e l'apparizione di un essere schifoso, enorme, sudicio e mangia carne seduto si di un trono o altare che sia, dal quale fuoriesce quella dannata nebbia incontrata giorni fa... Maiala di una maiala schifosa!
Tra l'altro, i centauri ci hanno detto che sta budriona un tempo era una driade, oggi corrotta, con la quale stanno avendo molta difficoltà a contrastarla e che una mano potrebbe fargli comodo e... finalmente una chance per instaurare alleanze con le tribù locali... poi però ci mettono in guardia della pazzia di andare alla fortezza e quindi mi stanno già antipatici: ma che si facessero i fatti loro e che continuassero a pregare quel Sylvanus che... No aspetta, non mi dispiacerebbe avere buoni rapporti con loro, sembrano conoscere molto bene queste terre, dobbiamo convertirli assolutamente!!
 

"Dovete seguire il fascio di luci colorati per poter raggiungere la fortezza!"

 
Detto fatto! I centauri la sapevano lunga... Forse ci hanno anche indirizzato verso un obelisco rosso, che a quanto pare risale ai tempi in cui gli elfi regnarono su queste terre, tant'è che Malfurion si è sentito subito a suo agio... Tutto questo relax però gli è passato la mattina dopo, quando ci siamo imbattuti in una landa completamente invasa da cadaveri da ciò che ad occhio sembravano essere nostri concorrenti e da bestie immonde che approfittavano dei caduti per cibarsene, i quali fecero rimanere di sasso il nostro elfo.
 
P.s: ah già, stivali nuovi e luccicanti dalla grotta dei cristalli!!!