Rolando di Balar
Rolando è il Barone di Balar e il protettore ufficiale dall'imperatore per il governo di Sicus.
Un sussurro dal Buio
Da un periodo non ben identificato il Barone era soggiogato alla volontà di Xenia attraverso un sacerdote che attraverso dei malefici gli aveva corrotto la coscienza.
In questo periodo di assenza mentale il barone ha vagato nel suo castello infestato da non-morti e da influenze maligne fino all'arrivo degli avventurieri Branca , Leona , Leslie , Bruno , Gwynill , Borro Cucinaduro e Dinario .
Dopo l'uccisione del sacerdote il Barone è stato liberato dalla corruzione ma afflitto dalla vicenda ha dato mandato alla Gilda degli Ammazzadraghi di governare la città in suo nome.
Un figlio ritrovato
Dopo gli eventi de Il Tradimento di Melkior un gruppo di avventurieri formato da Drugo, Arya, Branca, Dinario Straor e Gothran andò a trovare il barone.
Lì presero luogo gli eventi de Il figlio del Barone.
Ad oggi il Barone è ripulito e rinvigorito ma il popolo di Balar sa che ormai è l'ombra di se stesso e che il suo tempo da regnante è finito.
Il Nuovo Barone
Filippo Di Orlando Di Balar venne nominato barone il 6 Febbraio 1114, succedendo al padre ancora in vita che ad oggi vive come una sorta di ospite nel suo stesso castello.

Commenti