Balar
Balar è la capitale del Baronato di Balar e del protettorato di Sicus.
E' una grande città portuale, ricca e cosmopolita. Qui membri di varie razze e luoghi si riuniscono per cercare fortuna, sostare dopo un lungo viaggio o fermarsi per iniziare una nuova vita.
La città è governata dal Barone Rolando che amministra la città come autorità riconosciuta dalll'Impero di Westfalia .
Architettura
Architettonicamente la città è un mosaico di stili che sembrano essersi stratificati nei secoli rispetto ai vari abitanti che l'hanno popolata. Si nota l'influenza Imperiale nella scelta della pianta centrata quadrata, nel cui interno è inserita una "croce greca" sormontata da una cupola centrale con volte a botte nei bracci della croce.
A Balar sono anche presenti forti influenze Shramite. Gli elementi distintivi di questo stile li troviamo sono gli archi a sesto acuto ogivale, l'uso congiunto di corpi cubici e cupole emisferiche, i chiostri arabeggianti, le cupolette con decorazioni a stalattiti, ed alveoli dipinti, capitelli e cornici epigrafiche coronate da merlature artisticamente traforate.
Influenze di epoche ancora più antiche si notano dalle piante basilicali a croce latina (tre navate e transetto triabsidato), con prospetto serrato da massicce torri campanarie. Decorazioni geometriche e zoofitomorfe di derivazione nordiche.
Servizi e opportunità
In città sono presenti molti servizi ma rispetto a prima dello scoppio della guerra con Xenia e dopo il molte risorse disponibili sono andate perdute.
(vedi la mappa interattiva per scoprire cosa è presente in città)
- P. Al Iddo
Commenti