Sessione 4: Visioni, premonizioni e comunità locali Report | World Anvil | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Sessione 4: Visioni, premonizioni e comunità locali

General Summary

07/03/850

Il gruppo, dopo aver passato la notte nell'avamposto ed aver fatto sogni di strane grotte che richiamano il loro nome, scruta un imponente albero verso Nord e decide di andare a dare un occhiata. Più si avvicinano più notano che questo possente albero è abitato, da koboldi per di più, finendo con l'incrociare un gruppo di guardie che provano abbondante astio verso i fratelli draconici. Nonostante le iniziali difficoltà riescono a ragionare con le creature dalle scaglie smeraldo, venendo a scoprire che la loro regina è impegnata in un'importantissima adunata, impedendo l'accesso al gigantesco albero, e della presenza di un potente drago nero che domina in delle paludi a nord della foresta. In seguito all'aver pagato una sorta di pedaggio e aver promesso di ritornare si rimettono in viaggio verso nord, quando notano tra le colline orientali l'apertura di una grotta che sembra assomigliare quella vista in sogno, andando per cui subito a controllarla.
Arrivando alla soglia della caverna al sorgere della luna, notano che la caverna è ricoperta di cristalli che sembrano riflettere ed amplificare i raggi lunari. Andando avanti scoprono una prima stanza dove intravedono visioni di quelli che sembrano essere i due grandi maghi, un warlock celestiale ed uno sciamano delle onde, al centro della devastazione delle Terre , i quali sembrano parlare di destini e possiblità che qualcuno sia dietro alla lunga durata della Guerra dei Sette Regni. Continuando lungo una seria di stanze e corridoi finiscono con il vedere una serie di visioni che comprendono un gigante dai pugni neri ed un mago decrepito che parlano di 'Inevitabile', di vendette e di Sale della Dannazione; una donna misteriosa che rivolgendosi ad un neonato Dragonborn nero parla di prove di valore e conquiste di terre; per poi finire con visioni di una driade morbosamente obesa che mangia di fronte ad un'altare di carne circondata da nebbia. Nella terza stanza i Tre Fratelli trovano un'uovo di drago nero dopo la fine delle visioni, finendo poi con l'andarlo a toccando e ritrovandosi conseguentemente in un temporaneo shock, dove hanno visioni di fortezze, alla centro tra due estuari e una palude, e di un possente drago ruggente appollaiato in cima al torrione della fortezza, e ritrovare sui propri palmi il simbolo che avevano visto durante la visione sulla fronte del giovane dragonborn. Dopo aver riconosciuto il simbolo come la runa draconica per Tiamat, decidono di accamparsi per la notte nella grotta, sperando di tener d'occhio l'uovo che rimane inerme al centro della stanza.

08/03/850

Dopo un rinvigorente riposo nella caverna, il gruppo si risveglia nella grotta senza cristalli o rune sulle mani, ma in compenso si ritrovano dei nuovi stivali ai piedi. Con molte domande non risposte su cui pensare il gruppo si rimette in viaggio verso nord, per poi venir interrotti poche ore dopo da un gruppo di centauri mentre attraversano una stretta valle tra monti e foreste. Dopo una breve interlocuzione con Bruno e Malfurion colui che sembra essere a capo di questo gruppo spiega la causa della nebbia che affligge la regione meridionale delle terre, una pericolosa Driade corrotta dalla magia del luogo e da influenze oscure, e chiede loro assistenza nello sconfiggere questa afflizione. Ricevendo un limite di sei mesi il gruppo accetta, decidendo poi di continuare verso nord e pensare alla nebbia più avanti.
Nel tardo pomeriggio scorgono un antico obelisco di granito rosso, che una volta studiato più attentamente si rivela essere di fattura elfica e portante una placca monitoria su cui è inciso ' Quando il cielo e il mare si scontreranno - Le porte incatenate si apriranno '. Interessato il gruppo investiga il luogo approfonditamente, riuscendo a capire che si stratta di un antico santuario elfico datato ad un epoca precedente alla reclusione nel Bosco Antico dovuta alle conquiste umane della Era dei Grandi Regni, ritenendo quindi che sia un posto papabile per riposarsi.

09/03/850

In seguito ad un altro rinvigorente riposo scoprono al centro del loro piccolo accampamento un cesto ricolmo di bacche dorate dalle proprietà altamente nutritive, ma non avendo minimamente idea di come ci sia arrivato. Perlustrando un'ultima volta la zona scoprono un piccolo bauletto argentato al cui interno trovano un paio di gingilli elfici di magica fattura, per poi rimettersi in viaggio. Ed ecco che trovano il campo di battaglia che i centauri avevano menzionato, solo che ora è infestato di Ghoul!

Rewards Granted

Oggetti:

Fibbia elfica della conoscenza naturale, Collane delle perle Curative.

Esperienza:

  • 400 xp - Incontro con i koboldi
  • 400 xp - Esperienza nelle Caverna delle Visioni.
  • 800 xp - Conoscenza e patto con i centauri
  • 400 xp - Scoperta e analisi Obelisco Elfico

Character(s) interacted with

  • Guardie koboldi smeraldo
  • Calciodiferro, Zoccolo Verde dei centauri

Created Content

Scoperto tante piste