Halamshiral
Fondata dagli elfi liberati o fuggiti dal Tevinter nei territori concessi loro come promessa da Maferath, marito di Andraste, un tempo era la capitale del Regno elfico delle Valli, centro nevralgico della cultura elfico nel Thedas. In seguito all'affermazione della Chiesa di Andraste e alla fondazione dell'Impero Orlesiano, le Valli vennero conquistate dagli umani e Haslamshiral venne reclamata assieme a esse. Attualmente è uno dei più importanti centri orlesiani, sede del Palazzo d'Inverno degli imperatori.
Poco prima dell'inizio della guerra civile orlesiana, Halamshiral fu lo scenario di una rivolta di elfi repressa nel sangue che fu l'inizio della ribellione guidata dall'Ambasciatrice Briala e, anche se la popolazione elfica della città è stata riportata all'ordine, le autorità cittadine restano sull'attenti per ogni forma di dissenso o malcontento.
Le Furie Silenti l'hanno visitata brevemente e hanno trovato lì Boom.
Demographics
E' l'unica città orlesiana in cui gli elfi costituiscono la maggioranza della popolazione, mentre umani e altre razze costituiscono la minoranza.
Districts
A causa della sua enorme popolazione elfica, ad Halamshiral non esiste un enclave, bensì sono gli umani a vivere nel Quartiere Alto, protetto da alte mura e sede del governo e delle attività commerciali ed economiche più pregiate.
I quartieri esterni, dove si concentrano gli elfi (e membri poveri di altre razze) sono:
- il Quartiere della Cenere, chiamato così perchè porta i segni mai eliminati di numerosi incendi (sponteni e no), uno dei più antichi e poveri;
- il Quartiere dei Porti e dei Forni, centro del commercio fluviale e della produzione alimentare;
- la Testa di Lupo, fuori dal quale si trova il forte della città;
- il Campo delle Lacrime, che ancora porta i segni della guerra civile nelle sue case mai ricostruite, e fuori dal quale sorge il Campo dei Tornei;
- i Bassifondi Arborei, il quartiere più popoloso della città;
- il Mercato del Cancello, il quartiere dove si svolge il commercio all'ingrosso e si concetrano le attività commerciali elfiche.
Guilds and Factions
Ad Halamshiral è presente una piccola sede dell'Inquisizione e gli Amici di Jenny la Rossa trovano un terreno fertile.
Points of interest
Nei Bassifondi Arborei si trova l'Albero del Popolo, probabilmente il più grande e antico vhenadahl del Thedas, talmente grande da sovrastare la maggior parte delle case della città. Lì vicino le Furie hanno trovato il loro contatto con Jenny, Le Lapin.
Nel Mercato del Cancello si trova il negozio del Bianco e Nero, gestito dall'elfo Faron, il proprietario della casa infestata liberata dalle Furie.; nel suo negozio le Furie hanno trovato le statuette dei templari trasformati anni prima da Kaleva.
Nel Quartiere della Cenere si trova la casa infestata dove le Furie hanno trovato Boom e hanno dato pace agli spiriti di Melita Longleaf e Antoine Bousseau.
Comments