Amici di Jenny la Rossa
Nessuno sa chi sia Jenny la Rossa o come siano nati i suoi Amici. L’unica cosa che si sa di loro è che sono un’organizzazione segreta che si occupa di vendicare, con mezzi che vanno dall’umiliazione pubblica all’omicidio, i torti che i potenti perpetrano nei confronti dei deboli e dei poveri. Di conseguenza, la maggior parte degli Amici di Jenny provengono dai ceti più bassi, dalla servitù agli orfani di strada, dai contadini agli elfi delle enclavi.
Le cellule di Jenny la Rossa sono sparse un poco per tutto il Thedas (soprattutto nel Ferelden e in Orlais ) tranne che nel Tevinter. Costituiscono tutt’ora una delle migliori reti di informatori del continente, in grado di spiare anche i più inarrivabili grazie alla loro relativa invisibilità.
Structure
Gli Amici di Jenny agiscono divisi in cellule dalla struttura gerarchica quasi inesistente, con uno dei membri che assume il ruolo di guida della cellula e il nome di Jenny. La maggior parte dei membri di Jenny non sa chi ne faccia parte oppure dove si trovino le altre cellule, e spesso anche i capi dell'organizzazione non hanno contezza del loro numero esatto.
Type
Illicit, Other
Related Plots
Comments