Emprise du Lion
Questo altipiano nel Nord delle Valli è famoso per la sua produzione di materie prime e materiali da costruzione rari che esportano nel resto dell'Orlais e del Thedas. Per queste risorse e per la sua posizione è una regione nevralgica per l'Impero.
Dopo l'attacco di Rashida la Burattinaia Emprise du Lion è rimasta senza un Marchese, e al momento l'Inquisizione e i piccoli contingenti di Cercatori della Verità e Templari rappresentano l'unica forma di governo.
Geography
Emprise du Lion ha un terreno aspro, ricoperto di rocche, colline rocciose e qualche foresta, e attraversato dal fiume del Sangue Elfico, che si gela a ogni inverno.
Natural Resources
Legno, materiali da costruzione, marmo, granito blu
History
Un tempo era parte dell'Elvhenan , e ancora ne porta i segni in numerose rovine, molte delle quali inesplorate. In seguito è assata prima in mano al Tevinter e poi all'Orlais. Rovine come l'Anello di Judiciael e l'inespugnabile Fortezza di Suledin sono segni del passato della regione.
Durante la guerra tra maghi e templari è diventata una dei centri d'azione dei Templari Rossi, uscendone particolarmente devastata.
Type
Region
Location under
Included Locations
Owning Organization
Contested By
Characters in Location
Comments