BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Jader

Jader è una città ai confini tra Orlais  e Ferelden , e questa sua posizione la rende allo stesso tempo un punto di incontro da due culture allo stesso tempo diverse e simili, e uno dei territori più contestati nella lunga storia di conflitto militare tra i due regni. Infatti la città è passata di mano varie volte. Durante la guerra di liberazione del Ferelden il governante orlesiano, il Duca de Sarèle, ha distrutto il vecchio castello fereldiano e segnato il passaggio della città all'Impero Orlesiano. Una gran fetta della sua popolazione di origine fereldiana rimane fedele alla corona fereldiana; si è formato così un movimento di rivolta clandestino, che lavora nell'ombra per destabilizzare la città ed eleiminare i governanti orlesiani, aiutato dagli elfi del Marchesato delle Valli.   La città ha origini antichissime, e una leggenda vuole che si trovi sull'antico sito di riposo di un mostro marino primordiale.

Demographics

La stragrande maggioranza della popolazione di Jader è composta da umani, con una piccola minoranza elfica e una ancora più esigua comunità nanica. La vera distinzione è tra le famiglie di origine orlesiana, nobili o meno, che occupano le posizioni di prestigio e potere all'interno della città, e quelle di origine fereldiana, che costituiscono la classe lavoratrice e commerciale, e hanno accesso al vero potere solo se collaborano con gli orlesiani. Anche per questo una parte di queste famiglie caldeggia il movimento di ribellione.

Districts

La città è divisa in quartieri orlesiani, che costituiscono il centro cittadino, sede della politica, dei commerci e del Palazzo Ducale, e un grande quartiere fereldiano, dove si concentra appunto la popolazione di origine fereldiana. Esiste anche un piccolo enclave elfico.   Il porto costituisce la vera fonte di ricchezza della città, con i suoi commerci che si estendono lungo tutto il Mare del Risveglio.   Il sistema fogniario di Jader è l'ultima vestigia dell'antico passato di Jader ed è il luogo in cui vivono i derelitti della città, dai fuorilegge, ai rifugiati, agli orfani. Recentemente era diventato il centro d'azione di un gruppo di cultisti di un'entità chiamata il Collezionista di Sogni; questi cultisti sono stati sconfitti da un gruppo di avventurieri messo insieme da Brawny e Halevune Greymantle su indicazione delle Furie.

Guilds and Factions

All'interno di Jader si possono trovare:

Points of interest

Al porto è possibile trovare la locanda del Cane Fereldiano, gestita da Walter e dalla sua famiglia, uno dei punti di ritrovo della ribellione; è qui che Gerard, Shana e i loro uomini hanno chiesto alle Furie di aiutare Ethan Winters. Inoltre, a volte al porto attracca la nave dell'Emporio Nero.
Type
Large town
Location under
Owning Organization

Comments

Please Login in order to comment!