Campiferrosi
La provincia di Campiferrosi si trova nel nord di Aureldan, al confine con la provincia di Alvadia e le province di Corno Crepuscolare, Avallonia e Mezzopiana.
Geography
Campiferrosi è una provincia dalle caratteristiche collinari e fertile, con un clima prevalentemente piovoso, simile a quello delle aree circostanti.
- Il territorio è fertile e costellato di fiumi, il che lo rende ideale per l'agricoltura e il pascolo.
- Le sue colline si alternano a pianure, sebbene gran parte del terreno sia ancora incolto e brullo, attraversato da fitte foreste e boschi che lo hanno reso strategicamente difendibile contro le incursioni dei feroci Zannebestiali.
- Le colline di Campiferrosi sono anche ricche di materie prime, tra cui minerali e metalli di vario tipo, tra cui il pregiato acciaio cires, che gli Zannebestiali impararono rapidamente a lavorare per produrre armi e armature.
Località
La provincia ospita numerose rovine storiche, testimoni di antiche civiltà.- Rovine elfiche: risalenti all'Impero dell'Alba, queste rovine furono un tempo abitate dagli elfi grigi, prima che gli Zannebestiali li sterminassero.
- Rovine dei Giganti delle Nuvole: antiche vestigia appartenenti ai giganti delle nuvole, distrutte dopo la loro sconfitta ad opera dell'Impero dell'Alba e del re Parthalan. Attualmente, rimangono solo frammenti sparsi tra le colline.
- Rovine degli Zannebestiali: le vestigia dei forti e delle costruzioni degli Zannebestiali sono ancora visibili nella regione, testimoniando il lungo dominio di questa razza.
History
Popolazioni
Passato:- Nell'Era dei Giganti, la provincia di Campiferrosi era abitata dai Troll, seguiti dai Giganti delle Nuvole, anche se questi ultimi preferivano i terreni montuosi di Landaumida.
- Durante l'Era dell'Alba, il re Parthalan dell'Impero dell'Alba invase il territorio dei Giganti delle Nuvole e conquistò i loro domini, sia terrestri che aerei. In questo periodo, gli elfi dell'Alba si diffusero in tutta Aureldan.
- Durante l'Era dell'Inverno Perpetuo, la regione vide l'insediamento di diverse popolazioni, tra cui i Squamazzurra, gli elfi comuni e gli elfi del crepuscolo.
- Gli Squamazzurra furono cacciati verso sud dagli Zannebestiali, che invasero la regione all'inizio dell'Era della Rinascita.
- Gli Zannebestiali dominarono la provincia per secoli fino a quando Uther Pendragon li sconfisse per la prima volta nel 170 E.R. c.ca, annettendo le terre pianeggianti della regione.
- Gli Zannebestiali rimasero tuttavia nelle colline e nelle foreste, continuando a dare filo da torcere al Regno Arturiano.
- Nel 215 E.R. c.ca, Re Arthur Pendragon li sconfisse definitivamente al Monte Baedan, scacciandoli nelle terre più incolte e nel sottosuolo.
- Gli elfi del crepuscolo furono a loro volta costretti a rifugiarsi nel sottosuolo, dove entrarono in conflitto con altre tribù di elfi già residenti in quelle terre.
- Attualmente, gli umani sono la razza dominante della provincia di Campiferrosi.
- Gli zoomorfi cinghiale sono ben radicati nella regione, con alcuni discendenti degli Zannebestiali sottomessi da Arthur Pendragon, e altri che vivono nelle zone più incolte della provincia, nei boschi, sulle colline o nel sottosuolo.
- Queste tribù sono principalmente localizzate a nord, al confine con l'Alvadia, e vivono in villaggi che si trovano tra le colline o nei boschi.
- Gli zoomorfi lupo e mastino di origine Sendiana sono diffusi grazie all'integrazione con il Regno Arturiano.
- Gli elfi del crepuscolo, appartenenti all'etnia Caev'Nos, vivono in tribù nel sottosuolo della provincia e occasionalmente entrano in conflitto con le tribù Zannebestiali che vi risiedono.
Alternative Name(s)
Iron Hills
Type
Territory
Location under
Owning Organization
Related Ethnicities
Contested By
Comments