Regno di Landaumida
Il Regno di Landaumida è un regno del sud di Aureldan, formatosi dopo la secessione dal Dominio Pendragon.
Politica
Il Regno di Landaumida è una monarchia assoluta governata dalla regina Susannah Pendragon. La sovrana è affiancata da un Concilio di circa venti membri, composto da:- Importanti consiglieri di corte e alti funzionari fedeli alla regina.
- I lord delle casate più influenti della regione.
- L'incantatrice di corte, Alexandra Shadowblight.
- Un consiglio di arcimaghi, guidato dalla rettrice dell'Accademia Merlinica di Landaumida, Malina Elwood.
- Le arcivescove e la Voce dell'Unica Dea della Chiesa di Santa Maja.
Alleanze
- Regno di Airelon: Alleanza stretta a seguito della proposta di matrimonio tra il principe Simon Pendragon e la principessa Grainne mac Cormac
- Dál Riata: Alleanza stretta a seguito della proposta di matrimonio tra la principessa Morgana Pendragon e il principe elfico.
- Popolazioni dei Tassi Azzurri: Promesse di commercio e premi in denaro.
- Popolazioni dei Guthodin: Promessa di conquista di grandi zone della provincia di Campiferrosi.
Religione
La religione ufficiale del Regno di Landaumida è il majanesimo, guidato dalla Voce dell'Unica Dea, Elizabeth Churchyard.- La Voce dell'Unica Dea è eletta direttamente dalla regina, Susannah Pendragon.
- Il culto di Santa Maja è radicato nel territorio fin dai primi anni del 300 E.R. ma è stato ufficialmente riconosciuto come religione di stato nel 330 E.R., dopo che la regina ne divenne una fervente sostenitrice.
- Nel 340 E.R., il majanesimo ha definitivamente sostituito l'ortodossia della Chiesa dell'Unica Dea.
- Per evitare tensioni con i fedeli più anziani, alla Chiesa della Papessa sono stati concessi monasteri, chiese minori e cappelle all'interno del regno.
Magia
Come nel Dominio Pendragon, la magia del caos e la magia delle ombre sono proibite.- La magia della morte (necromanzia) è generalmente malvista, e tutte le pratiche di resurrezione o manipolazione dei cadaveri sono vietate. Tuttavia, alcune tecniche necromantiche vengono tollerate se utilizzate in combinazione con la magia della luce e la magia naturale per scopi medici.
Popolazione
Abitanti: 600.000 Superficie totale: 43.400 km²- [90%] Umani: costituiscono la stragrande maggioranza della popolazione.
- [5%] Elfi comuni: la minoranza più numerosa, spesso relegata alle classi più povere. Sebbene discriminati, a differenza del Dominio Pendragon, qui la schiavitù è stata abolita e la servitù elfica viene regolarmente retribuita, seppur con salari estremamente bassi.
- [2.5%] Zoomorfi rettili: principalmente discendenti degli Squamazzurra rimasti a Landaumida dopo l’arrivo degli umani.
- [1.5%] Zoomorfi lupo: discendenti dei Sendiani, integrati nella società umana fin dal Regno Arturiano.
- Molti di loro servono come guardie e membri delle forze dell’ordine, sebbene raramente raggiungano posizioni di alto rango.
- Alcune comunità marginali conservano ancora le tradizioni Sendiane.
- [1%] Altre razze: minoranze trascurabili, spesso rappresentate da piccole comunità urbane.

Founding Date
338 E.R.
Type
Geopolitical, Queendom
Government System
Monarchy, Absolute
Power Structure
Autonomous area
Official State Religion
Location
Controlled Territories
Neighboring Nations
Related Species
Comments