BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Caev'Nos

Caev'Nos sono gli elfi del crepuscolo che abitano la regione di Aureldan. Il loro nome significa "Figli del Buio" nel dialetto elfico locale.  

Tribù delle foreste

Società

Le tribù delle foreste dei Caev'Nos vivono in piccoli gruppi di 15-20 individui, costituiti da due o tre nuclei familiari. Il loro stile di vita nomade li porta a costruire accampamenti arborei che abbandonano quando le risorse iniziano a scarseggiare.
  La loro esistenza è spesso breve, e i giovani, raggiunta una certa età, si separano dalla famiglia per affrontare un periodo di solitudine. In questa fase, apprendono a sopravvivere, a combattere e, se predisposti, a praticare la magia.
  Ogni bambino riceve una formazione basilare nella magia naturale, sebbene solo pochi diventino Druidi. Le tribù con più Druidi sono rispettate e temute, mentre quelle prive di uno Sciamano rischiano l'estinzione.
Per i Caev'Nos è fondamentale contenere la crescita della popolazione per evitare il sovrasfruttamento delle risorse naturali.
Accanto ai Druidi, guerrieri e cacciatori occupano un ruolo essenziale nella società, poiché la difesa e la caccia sono competenze più accessibili rispetto alla magia.  

Religione

Le tribù delle foreste seguono religioni animiste, venerando gli Spiriti naturali e gli Spiriti Elementali. Le principali entità spirituali adorate sono:
  • Madre Natura e il suo creato, presente in ogni manifestazione naturale.
  • Gli Spiriti Elementali della luce , fonte di vita per la natura, un tempo venerati anche dall'Impero dell'Alba.
  • Gli Spiriti Elementali delle ombre , distinti in:
    • Spiriti della notte, simbolo di riposo e tranquillità.
    • Spiriti dell'oblio, legati all'oscurità, alla perdizione e alla disperazione. Considerati tabù e temuti come anti-dei.
  • Gli Spiriti Elementali dell'acqua , invocati per proteggere dalla siccità e mantenere in salute la foresta.

 

Tribù del sottosuolo

Le tribù sotterranee dei Caev'Nos sono costantemente in conflitto con gli elfi d'ombra per la sopravvivenza.  

Società

Come le loro controparti delle foreste, queste tribù vivono in piccoli nuclei familiari a causa della scarsità di risorse. Tuttavia, nel sottosuolo la sopravvivenza è ancora più ardua, portando a un'alta mortalità e a un'organizzazione sociale basata sugli incantatori, noti come Druidi.
A differenza delle tribù delle foreste, la magia è più diffusa tra i sotterranei a causa di pratiche di incesto forzato, necessarie per la sopravvivenza in ambienti chiusi e isolati. Questo ha amplificato la loro predisposizione alla magia, ma ha anche reso le tribù più fragili e soggette a malattie e deformità. L'aspettativa di vita media è di circa 40 anni.  

Religione

I Caev'Nos del sottosuolo seguono culti diversi, spesso influenzati dall'oscurità che li circonda. A seconda della specifica tribù, questi venerano:
  • Spiriti Elementali delle ombre, visti come guide per la loro esistenza sotterranea. Questi spiriti possono essere talvolta gli anti-dei dei Caev'Nos delle foreste.
  • Spiriti Elementali del fuoco o della luce, invocati per protezione contro le tenebre e i pericoli del sottosuolo.

Comments

Please Login in order to comment!