Avallonia
La provincia di Avallonia è una vasta pianura situata nel nord-est di Aureldan , cuore dell'odierno Dominio Pendragon.
Confina a est con i Campiferrosi e a sud con la Mezzopiana.
Confina a est con i Campiferrosi e a sud con la Mezzopiana.
Geography
L'Avallonia è una provincia caratterizzata da ampie pianure, fertile e ricca di fiumi.
- Gran parte del territorio è destinato ad uso agricolo.
- La parte occidentale della provincia è più montuosa, con la presenza di minerali e metalli comuni.
- Numerose sono le paludi nella regione. In passato ce n'erano molte di più, ma la maggior parte è stata bonificata dagli umani.
Località
Il luogo più importante della regione è senza dubbio il Lago Avalon. La provincia presenta anche numerose rovine:- Rovine umane risalenti al periodo Arturiano.
- Rovine elfiche: resti di città e templi dell'antico Impero dell'Alba. Per lungo tempo, queste rovine furono rifugi per gli elfi grigi, fino alla loro conquista e sottomissione da parte dei Sendiani all'inizio dell'Era della Rinascita.
- Rovine dei Giganti delle Nuvole: antiche vestigia appartenenti ai giganti delle nuvole, distrutte dopo la loro sconfitta per mano dell'Impero dell'Alba e del re Parthalan. Oggi ne restano solo frammenti sparsi, nascosti tra le colline.
History
Popolazioni
Passato:- Durante l'Era dei Giganti, la regione era abitata prima dai Troll, poi dai Giganti delle Nuvole, sebbene questi ultimi preferissero la regione montuosa di Landaumida.
- Nell'Era dell'Alba, il re Parthalan dell'Impero dell'Alba invase i territori dei Giganti, conquistando sia le loro città terrestri che quelle sospese nel cielo. In questo periodo si diffusero gli elfi dell'alba in tutta Aureldan.
- Durante l'Era dell'Inverno Perpetuo, la zona fu abitata da Squamazzurra, elfi comuni ed elfi del crepuscolo (questi ultimi principalmente nel sottosuolo).
- All'inizio dell'Era della Rinascita, la regione fu conquistata dalle popolazioni barbariche dei Sendiani, zoomorfi canidi provenienti da Fabulesia. I Sendiani cacciarono gli Squamazzurra verso ovest (Mezzopiana e Costaguzza) e gli elfi verso sud (Landaumida).
- Gli umani Ambrose Aurelden e Uther Pendragon conquistarono la provincia nel secondo secolo dell'Era della Rinascita, sottomettendo i Sendiani.
- Gli umani sono la razza dominante della provincia, che costituisce il cuore del Dominio Pendragon, con la leggendaria città di Camelot, simbolo fondamentale per la storia della regione.
- Gli zoomorfi lupo e mastino , di origine Sendiana, sono molto diffusi:
- Quelli che furono integrati nei regni umani vivono ancora oggi come cittadini, spesso ricoprendo ruoli di uomini d'arme, e hanno una cultura molto simile a quella umana.
- Diverse tribù, tuttora presenti nelle zone paludose e nelle poche aree montuose della provincia, nutrono un grande risentimento verso gli umani.
- Gli elfi comuni sono abbastanza diffusi, ma solo nelle città umane, dove furono integrati dopo la conquista di Landaumida da parte degli umani all'inizio della Sesta Era.
- Gli elfi del crepuscolo - di etnia Caev'Nos - vivono nel sottosuolo della provincia (che non presenta grandi foreste), formando tribù disomogenee, spesso in conflitto tra loro e contro gli elfi d'ombra che abitano le profondità più remote.
Type
Territory
Location under
Owning Organization
Contested By
Comments