BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Zannebestiali

Zannebestiali è il nome dato alle tribù di zoomorfi cinghiale che, all'inizio dell'Era della Rinascita (era corrente), invasero Aureldan dalla regione di Fabulesia.
Si stabilirono principalmente nella provincia di Campiferrosi, dove si scontrarono violentemente con le popolazioni autoctone.   Negli ultimi anni, Percival Pendragon e il Dominio Pendragon hanno finanziato alcune tribù Zannebestiali, ricoprendole d'oro per spingerle a combattere contro il Regno di Landaumida e i loro alleati di Alvadia.   Il nome Zannebestiali fu assegnato loro dai popoli invasi. Non possedendo un nome unificato a causa della frammentazione dei loro clan, alcuni lo adottarono con fierezza per il suo significato minaccioso, mentre altri lo considerano un insulto.  

Cultura

I Zannebestiali sono guerrieri brutali e feroci, da sempre temuti sui campi di battaglia.
  • Per secoli hanno opposto una resistenza accanita agli umani del Regno Arturiano, e quando giunsero in Aureldan scatenarono massacri tra gli Squamazzurra e gli Elfi comuni.
  • La loro egemonia iniziò a declinare quando Arthur Pendragon sconfisse una loro imponente armata al Monte Baedan, riducendo drasticamente il loro potere. Da allora, si sono ritirati in una porzione ristretta di Campiferrosi, vivendo in una relativa pace con gli umani.
  Dotati di una forza fisica nettamente superiore a quella umana, per lungo tempo i Zannebestiali fecero affidamento sulla pura potenza bruta, senza curarsi troppo della tattica. Tuttavia, durante le brevi alleanze con i Sendiani contro gli umani, assimilarono strategie di combattimento più avanzate, diventando avversari ancora più temibili.   In passato erano in grado di costruire imponenti fortezze di pietra per difendersi, ma dopo la disfatta di Monte Baedan le tribù di superficie hanno ripiegato su villaggi fortificati in legno e pietra.  

Tribù del sottosuolo

Dopo la sconfitta di Monte Baedan, alcuni Zannebestiali si rifugiarono nel sottosuolo, adattandosi a una vita nelle caverne.
  • Queste tribù non si avventurano troppo in profondità, poiché la loro vista non è adatta all’oscurità.
  • Vivono isolate, con scarso contatto tra loro e con la superficie, e nel tempo hanno subito una regressione tecnologica.
  • Sopravvivono cacciando le creature del sottosuolo, praticando il cannibalismo nei confronti di altri Zannebestiali e persino cacciando gli Elfi del crepuscolo.
  La loro religione si è progressivamente allontanata dal culto animista della natura, avvicinandosi invece agli spiriti elementali del fuoco , della luce e, per le tribù più selvagge, all'ombra .  

Religione

I Zannebestiali praticano un culto fortemente animista, venerando gli spiriti della natura , in particolare quelli del terreno, delle rocce e delle montagne. Tuttavia, riconoscono anche la presenza di tutti gli spiriti elementali .   I loro sciamani anziani sono figure temute, persino dagli incantatori umani più esperti.   Essendo una società fortemente tradizionalista, i Zannebestiali rifiutano qualunque altra forma di religione e nutrono un profondo disprezzo per le civiltà "moderne", che considerano distruttrici della natura e della sacralità delle montagne e delle foreste.
Encompassed species
Related Locations

Comments

Please Login in order to comment!