Lo Sdrogo by Etadrash | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Thu 27th Dec 2018 05:58

Lo Sdrogo

by Etadrash

Dopo aver riposato i miei ricordi sono un pò annebbiati, forse anche io come mio fratello Vrakazar sono entrato in comunicazione con Tiamat e neanche me ne sono accorto, ricordo una statua giganti di vario colore, fuoco che brucia non morti, e gente che legge libri rari ecc.

Tuttavia, mi sono ripreso in una stanza molto strana, con un fuoco di mille colori che cambiava sempre, e una musica mai sentita prima d'ora. i primi che entrarono nella stanza infatti, vennero colpiti da una voglia irrefrenabile di ballare,e per la prima volta vidi Ghesh ballare,e l'ha fatto con grande stile cazzo, pensai che potrebbe avere un futuro da Ballerino, ma poi ho pensato che non credo abbiamo molto tempo per queste cose fondando un nostro regno. Nel mentre una figura silenziosa, attacca mio fratello Vrakazhar quindi è partita subito una lotta di ballo, ma del tipo che ci davamo mazzate mentre ballavamo cazzo, che stile ragazzi ♪questa è la danza dei Draghi neri, che ti ucciderà a sun di mazzate, per la dea Tiamt♪.

Sconfitto questo losco figuro, Giordano ha una intuizione per far smettere di ballare e risolvere questo enigma, decidendo di lanciarsi nel grande fuoco dai tanti colori, la cosa funziona ma ha avuto effetti magici stani, che per fortuna sono passati. Proseguendo per la strada, troviamo una stanza blu, e dopo tante peripezie ,poco fatali per fortuna, capiamo che per quella stanza ci mancava un pezzo, quindi prendiamo una porta che ci conduce a una stanza d'orata, piena di calma e tranquillità.

Dentro questa stanza vi era una fontana, dopo che avevamo capito cosa era grazie a Vrakazhar, Quelenna decide lo stesso di berla per vedere che succede, e infatti non è successo nulla, la fontana scompare e ci sentiamo rinvigoriti, e abbiamo ottenuto altri oggettini interessanti.

Infine, abbiamo preso una porta che ci ha condotto alla stanza principale, notando che ormai mancavano 2 falò da accendere, e decidiamo di entrare nella stanza nera.Si presenta come una palude melmosa "Ancora una volta la sensazione di essere a casa,probabilmente è il mio posto ideale" con delle leve ai margini della stanza, un altro enigma, consiglio agli altri che dobbiamo andare noi 3, perchè noi resistiamo a queste cose, quindi dopo un paio di tentativi, Quelenna che vola insieme a mio fratello Vrak in una pozza d'acido, ce la caviamo e altre due porte si aprono.
PS: inizio a pensare che questo posto sia tato fatto da Halfling dopo aver fumato qualche potente forma di erbapipa.