Voria
La Voria è una regione del Syren centro-meridionale, confinante con Azar a ovest e con l'Outreilen a nord. È spesso considerata parte della macro-regione del Roinan.
Per quanto fertile e piacevole, Voria è stata storicamente poco popolata, a causa della ciclica invasione dei graz, insetti voracissimi in grado di devastare la vita vegetale e, di conseguenza, la fauna.
Tuttavia, i graz non si fanno vedere da decenni, da quando emersero per l'ultima volta durante la Rivoluzione Agatea. Gli Sterminatori si sono votati alla loro distruzione, col proposito di rendere Voria e le regioni limitrofe, soprattutto Roinan, immuni a questa piaga.
Con la convinzione, o speranza, che i graz siano passati, e con i goblinoidi per lo più confinati nell'Outreilen, avventurieri, esploratori e coloni assortiti sono venuti a Voria per stabilire nuovi insediamenti e metterne a frutto il territorio. Molti di essi provengono da Azar, portando una forte influenza della cultura e modi di vita azariani; di tutto Roinan, ad esempio, Voria è il territorio dov'è più comune la tolleranza per la necromanzia.
Type
Region