Nolixan Settlement in Thum | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Nolixan

Nolixan o la Dimora Oscura è la capitale del Regno dei Tritoni. E' la città più grande del regno e il secondo insediamento più grande nell'Oceano di Kalamees dopo Ter-Vunathe.

Demografia

Nolixan è una delle poche città di Umbal abitata solo da una razza, ovvero i tritoni. La ragione dietro questa uniformità non è però culturale, e anzi la cultura dei tritoni è aperta all'altro e incita alla curiosità e all'accoglienza; molto semplicemente, i tritoni sono (quasi) gli unici in grado di sopravvivere alle condizioni estreme della zona di mezzanotte in cui si trova la capitale. Negli ultimi anni però gli esploratori di Nolixan hanno iniziato a trovare segni del passaggio di altre creature senzienti vicino ai limiti della città, soprattutto piccoli gruppi di kuo-toa, e il governo cittadino sta iniziando ad organizzare degli sforzi per raggiungere questi gruppi di umanoidi e capire meglio le loro intenzioni e i motivi della loro presenza.

Governo

Nolixan è la sede principale della teocrazia che governa il Regno della Fiamma Nera. come in altre città del regno, un consiglio cittadino composto da alte sacerdotesse ed alti sacerdoti governa la capitale, mentre l* regnante e i Porta Fiamma si concentrano sull'insieme del regno. I membri del consiglio sono scelti dalla Chiesa della Fiamma Nera prima sulla base delle loro abilità politiche e amministrative, e della loro conoscenza e saggezza, piuttosto che della propria fede. Il consiglio è guidato da un Porta Fiamma che dedica la sua vita ai bisogni cittadini detto l'Ombra della Città.

Storia

Nolixan venne fondata quando i tritoni si avventurarono nell'oscurità abissale seguendo il Richiamo degli Abissi. I canti e i poemi tramandati da generazioni raccontano questo viaggio lungo e pericoloso, all'inseguimento di questo misterioso richiamo che risuonava nell'anima di tutti loro allo stesso tempo, che fossero anziani, bambini o giovani guerrieri. Raccontano la paura, anzi la certezza di morire prima ancora di raggiungere la fine del proprio viaggio, e di come però riuscirono a superare tutti loro ostacoli in quel mondo senza sole. Raccontano del timore di impazzire nella solitudine assoluta della zona di mezzanotte, e dello strano sollievo che invece provarono in quella oscurità perfetta. Quando raggiunsero il fondo dell'Oceano di Kalamees sapevano già dove andare: raggiunsero un antico obelisco di pietra nera, inciso con rune in un linguaggio sconosciuto anche ai più saggi e sapienti tra loro, che emanava un'oscurità magica che brillava come una luce nell'abisso. I tritoni capirono che il Richiamo imponeva loro di costruire la loro nuovo dimora attorno all'obelisco, che chiamarono il faro Inverso. Quel primo insediamento divenne in seguito Nolixan.
Tipo
Capital
Luogo sotto
Organizzazione Proprietaria

Commenti

Please Login in order to comment!