Tritoni Species in Thum | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Tritoni

I tritoni sono risaliti solo di recente dalle profondità oceaniche in cui erano scomparsi durante la Decimazione, facendo credere che fossero stati inghiottiti dal buio gelido dei fondali per sempre.  Anche se la maggioranza dei tritoni continua a vivere nel loro Regno sul fondo delle fosse oceaniche, sempre più tra loro risalgono verso la superficie. Molti lo fanno per fini pratici come commerciare, ricercare conoscenze di superficie oppure (sempre più spesso) come parte di qualche spedizione diplomatica; altri sono spinti dalla curiosità e dalla voglia di esplorare un modo così alieno a quello a cui sono abituati. Altri ancora sono spinti da fini più misteriosi, che loro stessi fanno fatica a spiegare (molti direbbero che non vogliono spiegare) e chi li incontra non riesce a comprendere; qualcuno dice che seguano qualche oscuro dio delle profondità, o qualche entità più sinistra e terribile, altri semplicemente che seguano la loro follia.

Civilization and Culture

Cultura e Patrimonio Culturale

Le poche notizie certe che si hanno sulla società dei tritoni sono frammentarie e derivano da interazioni con i singoli tritoni, poichè finora nessuno ha mai visitato personalmente il Regno dei Tritoni e i tritoni stessi, per quanto siano generalmente ben disposti nei confronti degli estranei, difficilmente spiegano le loro usanze (almeno in un modo comprensibile ai più). Per questo motivo e per la stranezza di molti loro usi, molte volte i tritoni vengono considerati come minimo bizzarri, se non inquietanti o veri e propri folli.
Tinte, Colorazione e Segni del Corpo
Anche se sono in grado di vedere al buio, l'oscurità del fondale oceanico è talmente assoluta ed estesa che i tritoni hanno dovuto sviluppare nuovi modi per orientarsi senza attirare troppo l'attenzione di qualunque cosa possa nascondersi in agguato.  I tritoni sono biolumiscenti, con disegni di vari colori che si illuminano sulla loro pelle, seguendo la volontà e l'umore del tritone stesso.  Secondo le pochissime informazioni certe date dai tritoni stessi agli abitanti di superficie, i colori, l'intermittenza e il pattern dei disegni bioluminescenti viene usato non solo per comunicare informazioni importanti riguardo la propria identità (come l'appartenenza a una famiglia o a una regione), ma anche come forma di linguaggio visivo. I tritoni chiamano i loro segni gevi'mopit o linee del fato, anche se non riescono o non vogliono spiegare di preciso il perchè di questo nome.
Distribuzione Geografica

Commenti

Please Login in order to comment!