Regno della Fiamma Nera Organization in Thum | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Regno della Fiamma Nera

I tritoni dopo quasi due secoli in cui sono rimasti nascosti nelle profondità, ultimamente hanno iniziato a risalire verso la luce. Hanno riallacciato nel tempo rapporti commerciali e diplomatici con gli altri abitanti di Umbal, e sempre più gruppi di tritoni si avventurano fuori dalle fosse oceaniche, chi in cerca di fortuna, chi per esplorare un mondo per loro ormai dimenticato, chi come avventuriero, altri per compiere missioni misteriose.   Nonostante le decine di motivi che li spingono a risalire dalle profondità, sono tutti accomunati da usanze spesso bizzarre per tutte le altre popolazioni di Umbal, se non aliene, e da un alone di mistero per chi li incontra. Girano infatti storie su ciò che deve essere successo loro in questi secoli, su come siano riusciti a sopravvivere dove nessun altro umanoide o mammifero è mai riuscito a sopravvivere, e sul perché abbiano sviluppato poteri magici e psichici prima per loro impensati. C’è chi parla di rituali magici blasfemi, chi di antichi dei dimenticati riportati alla luce, chi di antiche aberrazioni a cui si sarebbero sottomessi in cambio della sopravvivenza e del potere. Nessuno sa se tra queste storie ci sia la verità, ma fatto sta che ancora capita che l’arrivo di un tritone in un mercato o in un villaggio sia accolto dalle persone più superstiziose come un segno di malaugurio, oppure che attiri le attenzioni di studiosi o incantatori (spesso accolte con una serenità sconcertante oppure con fastidio).   Questo alone di interesse e disagio è aumentato da figure come quella di Visa'izi, un* misterios* triton* che si aggira da anni per Umbal, sia sopra che sotto la superficie. Nessuno sa di preciso cosa voglia, chi siano o perché abbiano sempre un ghigno divertito in volto, indipendentemente da cosa succede attorno a loro. Quello che si racconta è che fanno sempre domande bizzarre, a volte banali a volte senza una vera risposta, e che se ricevono la risposta che cercano propongono a chi ha risposto un regalo. Spesso chi accetta si trova a mani vuote, ma la sua vita non rimarrà più la stessa, poiché strani eventi seguono chi accetta questi doni; secondo alcune storie si tratta di immense e inaspettate fortune, per altri sciagure senza finefine, ma sempre Consiglio ritroverà ad avere in un modo o nell'altro ciò che si è chiesto.

Struttura

La Fiamma Nera è una teocrazia con a capo la Chiesa della Fiamma Nera. Una serie di corpi di chierici, paladini e druidi sono a capo di ogni organo governativo, che sia locale oppure centrale. Quasi tutti questi organi governativi sono composti in realtà da civili, scelti tra coloro che vengono considerati i membri più eccelsi della loro comunità in ciò che concerne l'organo in questione. L'attuale regnante è la sacerdotessa-regina Fesel'izit I.

Cultura

La cultura dei tritoni della Fiamma Nera è qualcosa di estraneo e a volte incomprensibile per gli abitanti non solo della superficie ma anche delle acque meno profonde. É plasmata da una vita avvolti dall'oscurità più assoluta, in spazi vuoti enormi al punto da spingere creature non abituate alla follia, dove ogni forma di vita è rara ed estrema, dalla consapevolezza della distanza estrema tra se stessi e chiunque altro nel mondo e, allo stesso tempo dalla vicinanza estrema del Richiamo degli Abissi.   Il Richiamo degli Abissi è una spinta verso le profondità marine che secondo le leggende è sempre stata presente in tutti i tritoni e ha attraversato la storia e la cultura di ogni regno o società da lor creata: già prima della Decimazione ha spinto avventurieri e studiosi ad esplorare le fosse oceaniche in cerca della sua origine, ha ispirato poeti e artisti, ha spinto molti a provare a sfuggirvi nuotando verso la superficie. Però è solo durante la Decimazione che i tritoni hanno abbracciato completamente il Richiamo e hanno capito la sua origine: una volta giunti a toccare il fondo dell'oceano ebbero la visione di ciò che li chiamava da secoli, la forza stessa degli abissi, l'oceano nella sua forma più implacabile e pura, talmente pura da non accettare nulla se non ciò che sacrifica tutto il resto per abitare lì; e capirono che non stavano cercando una nuova casa ma avevano trovato la loro prima casa, che li aveva sempre cercati nella loro coscienza collettiva. Capirono anche che questa forza aveva un nome e un forma divina nella Notte Eterna, la divinità dell'oscurità sottomarina in ogni sua forma.

Storia

I tritoni sono uno dei popoli che ha perso di più a causa della Decimazione. Il loro territorio è stato quasi completamente distrutto da terribili eruzioni sottomarine, che oltre a distruggere quasi completamente la loro popolazione, ha reso buona parte delle loro terre completamente inabitabili. Coloro che sono sopravvissuti a questa distruzione si sono ritrovati in un oceano a loro ostile, il loro maggiore alleato, l'Impero del Cuore Verde , in ginocchio, circondati da umanoidi che fino a quel momento si erano tenuti lontani dai loro territori se non per commercio, e che ora la disperazione spingeva a invadere la cosiddetta zona di crepuscolo, il confine con le profondità di Umbal, dove risiedevano i tritoni. Così i tritoni decisero collettivamente per la prima volta in millenni di abbracciare completamente quello che chiamano il Richiamo dell'Abisso, la forza primordiale che ha sempre chiamato il loro popolo verso le profondità oceaniche, dove la luce non filtra e nessuno prima di loro secondo le storie si era mai avventurato. Sono così migrati verso le fosse oceaniche che un tempo costituivano i limiti del loro regno, e hanno ricostruito una vita negli abissi più profondi. Nessuno sa ancora di preciso come, poichè a causa dell’enorme pressione e del gelo che solo i tritoni riescono a sopportare (per non parlare dei pericoli soprannaturali e degli altri orrori che si annidano nell’oscurità), nessuno finora è mai riuscito a visitare un loro insediamento oppure anche solo a capire dove si possano trovare.
Tipo
Geopolitical, Theocracy
Capitale
Nomi Alternativi
Fiamma Nera, Regno Tritone
Ruling Organization
Sistema di Governo
Theocracy
Territori Controllati

Commenti

Please Login in order to comment!