Ethirium
L’Ethirium è un metallo che viene spesso utilizzato per costruire oggetti magici, in quanto leggero ed estremamente resistente. Una volta lavorato nella sua forma finale è di un colore bruno dorato con riflessi grigio scuri tendenti al nero.
E’ prodotto con un procedimento che coinvolge l’uso della magia e la sua fabbricazione è mantenuta gelosamente segreta. E’ uno dei metalli più ricercati e rari che ci siano nella Penisola di Hylos e viene creato dai maestri fabbri di Lenethari , la capitale degli Elfi nelle profondità dei Boschi Incantati.
I Nani lo acquistano per forgiare leggere armature estremamente resistenti. Queste armature sono destinate ai capi clan di Krero-Upthal o per figure di alto prestigio, come importanti sacerdoti di Dwazak o figure politiche di rilevanza. A causa della difficile lavorazione, di solito vengono costruite armature composte da pezzi differenti gli uni dagli altri. Con questo procedimento si è in grado solo di costruire corazze di strisce, corazze di bande, scudi leggeri e scudi pesanti.
Le armature costruite con l’Ethirium sono leggere e permettono una grandissima fluidità nei movimenti senza impacciare in nessun modo il portatore. Gli oggetti in Ethirium pesano la metà dello stesso oggetto fatto di altri metalli. Da notare che alcuni oggetti strettamente da mago, come un bastone ad esempio, interamente fatti di questo materiale sono estremamente rari e creati soltanto da i maestri fabbri Elfici.
History & Usage
Tipo
Metal
Rarità
Molto raro
Colore
Varia dal marrone chiaro al dorato opaco, con sfumature rossastre
Luoghi Correlati
Specie Correlate
Commenti