Acciaio Oscuro
L'Acciaio Oscuro, chiamato anche Umbris, è un materiale speciale abbastanza raro di colore nero opaco. Si dice che venga prodotto magicamente e che l'acciaio utilizzato più spesso per raggiungere un risultato eccellente sia il Lagertaris.
Questo metallo ha la peculiarità che non riflette in nessun modo la luce ma sembra in qualche modo catturarla. Furfanti e assassini spesso utilizzano lame di questo materiale in modo da nascondersi meglio nelle ombre prima di sferrare il loro assalto.
Il valore dell'Acciaio Oscuro può variare a seconda della posizione nella Penisola di Hylos. Il suo valore base per 1 lingotto da 1 kg è di 30 mo, ma in alcuni mercati il suo prezzo può lievitare di dieci volte tanto.
Produzione
La produzione di questo particolare materiale prevede l'utilizzo di oscuri e antichi incantesimi che pochi conoscono a fondo per poterli utilizzare in maniera efficacie. Si dice che i Fratelli del Silenzio siano i soli a conoscere i segreti per produrre questo tipo di materiale.
Magia
Si vocifera che gli incantesimi utilizzati per infondere l'oscurità nell'acciaio reagiscano in maniera peculiare quando le lame prodotte con questo materiale sono esposte ai veleni, ma queste sembra siano solo storie da locanda.
Commenti