BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Thalgrim Stonered

Thalgrim Stonered è un nano di Arundarama espatriato a Tannaris. È al centro degli interessi del Consigliere Udina, che lo coltiva da tempo come possibile fonte d'intelligence sui witchgate, ma è sparito negli ultimi giorni.  

Aspetto

  Thalgrim è spesso percepito come un nano eccentrico: porta capelli e barba lunghi, di un rosso ancora acceso nonstante l'età, ma quest'ultima è intrecciata attraverso rune di molti metalli che sembrano brillare di luci cangianti. Veste vecchi abiti lisi e sembra in generale prendersi poca cura di sé, mostrandosi spesso impolverato e sporco.  

Storia

  L'accento di Thalgrim lo identifica chiaramente come nano di Duarmithal, ma chi ha provato a saperne di più si è trovato di fronte un turbinio di parole che assommano a un "fatti gli affari tuoi".  

Professione

  Thalgrim ha una modesta fama a Tannaris come eclettico incantatore. Accetta incarichi solo quando ha bisogno di soldi e sembra essere in grado di presentarsi dal cliente giusto proprio nel momento in cui questo ha bisogno dei suoi talenti.   Secondo Udina, il vero interesse di Thalgrim è per il remoto passato nanico e, in particolare, le rovine e i manufatti reperibili nell'Ossirand e nella zona neutrale. Thalgrim ha fatto capire di saperne perfino qualcosa sulla costruzione dei witchgate e di essere potenzialmente disposto a parlarne, se Udina gli facesse un'offerta congrua. Queste discussioni erano in corso quando Thalgrim è sparito.  

Frequentazioni

  Thalgrim non pare avere alcuna particolare predilezione per le frequentazioni naniche e non risulta sia mai stato visto alle riunioni della Fratellanza Mordiana. Ha acquisito una villa sul Colle Crestfall, ma non invita mai nessuno e il giardino è incolto e pare vandalizzato. Informatori e pedinamenti indicano che frequenta liberamente librerie, incantatori, templi, osterie e altri luoghi vari in giro per la città; inoltre, pare lasciare Tannaris in frequenti viaggi di 1-2 settimane, presumibilmente spedizioni archeologiche.   Le sue ultime frequentazioni note sono:  
  • 16 Trias: in ore serali si è trattenuto per un'ora al Giardino di Shelyn, dove è solito intrattenersi con Hela, una ragazza nanica
  • 17 Trias: di primo mattino, scambia chiacchere coi garzoni dei Forni Aspis dopo aver comprato il pane. Passa lì almeno una volta a settimana e si ferma sempre a chiaccherare coi garzoni.
  • 17 Trias: nel pomeriggio, Thalgrim si reca all'Ossuarium, cosa estremamente inusuale perché non sembra mai aver avuto interesse per i luoghi sacri dei nani   18 Trias: Thalgrim non esce di casa   19 Trias: Thalgrim non esce di casa, ma riceve un corriere delle Poste Tannariane   20 Trias: Thalgrim non esce di casa. Viene notato una quantità di fumo inusuale provenire dal camino, fino a notte inoltrata.   21 Trias: Thalgrim esce la mattina presto. Si reca nei bassifondi di Perduil, il pedinamento lo perde poco dopo l'ingresso nel Quartiere Zogal. Viene reindividuato solo a sera, quando fa rientro a casa portando una pesante sacca.   22 Trias: Thalgrim esce dalla città verso metà mattina. Il pedinamento lo segue finché è possibile farlo senza essere visti; prende la strada verso nord, controllando spesso se viene seguito.   26 Trias: Thalgrim fa ritorno in città al pomeriggio, portando alla briglia un mulo carico di fardelli. Fa tappa presso Igmir Bethil, ma non è chiaro se abbia prelevato qualcosa.   27 fino a 29 Trias: Thalgrim non esce di casa.   30 Trias: Thalgrim esce di casa senza essere visto; una servitrice di Madame Nestor, il cui nome non è presente nei rapporti, fa sapere che è in visita presso la dama, come già varie volte in passato   1 Tetras: Thalgrim esce in tarda notte e si muove furtivamente verso il colle alto, con l'aria di uno che teme di essere pedinato. Viene seguito fino all'ingresso posteriore della Libreria Astronica di Tannaris, dove qualcuno gli apre senza che bussi. Poco dopo viene accesa luce da lettura nella libreria.   2 Tetras: Thalgrim torna a casa nel primo pomeriggio.   3 Tetras: Thalgrim non esce, ma riceve una consegna dai Forni Aspis.   4 Tetras: Thalgrim si allontana da casa col mulo, sempre piuttosto carico. Esce dalla città in direzione est, ma abbandona la strada all'altezza della Foresta del Vecchio Vik e si incammina verso nord. Il pedinamento viene interrotto per evitare di essere scoperti.
    Children