Al Tarajji Character in Antares | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Al Tarajji

Ajji Majji Al Tarajji (a.k.a. Ibn Selim)

"Ajji Majji Al Tarajji, al vostro servizio!"
-Al Tarajji
Ajji Majji Al Tarajji, scopritore della magia, è il Djinn più potente e temuto di tutta Antares.
La sua subdola influenza è percepita ovunque e, nel regno, tutto (finanze, politica, religione, commercio, innovazione tecnologica...) è segretamente sotto il suo controllo. [PROGETTO CINABRO]

Mental characteristics

Personal history

  • Dalle ombre fondò dapprima il regno prima di Graffias, sfruttando i suoi schiavi jinn (Al Uzzah), e poi, alleatosi con Al Jafar, piazzò sul trono un re fantoccio dalla grande influenza religiosa. 
  • Si impegnò quindi ad introdurre nell'antica Graffias sistemi di credito, di risparmio e di speculazione. Infine finanziò diverse guerre contro i territori settentrionali.
  • Incaricato il figlio Muraddì, visir di Salomone, di gestire il regno in sua assenza, Al Tarajji si mise ad assistere segretamente il debole regno di Qedàr (pre-Antares) nella sua rapida crescita economica e speculò ferocemente sulle loro guerre e rivalità coi regni confinanti; quindi, con entrambi i regni follemente indebitati alle sue banche, architettò un ennesimo conflitto fra Graffias e Qedàr permettendo alla più forte di inglobare la più debole.
    La conquista di Quedàr da parte di Graffias fu il primo passo verso la creazione dell'Impero di Antares.
  • Col suo statagemma politico Al Tarajji non solo ottenne il completo controllo delle finanze di un impero ma riuscì anche a permettersi una posizione di dominio su tutti gli altri jinn, alleati o rivali che fossero.
  • [...]
  • Lasciato il Regno di Antares in un bagno di sangue, l'ormai plurimiliardario Al Tarajji delegò il potere ad alcuni servi fidati e si ritirò in una torre in mezzo al Cuore del Graham per perfezionare le sue arti magiche e per nascondersi dai numerosi nemici.
  • [...]

Morality & Philosophy

"La realtà assoluta è come uno specchio che riflette immagini; anche se ci paiono diverse, molteplici e separate l'una dall'altra, queste sono tutte sempre e comunque la stessa cosa: uno specchio. A riprova di ciò, senza specchio non scorgeremmo alcuna immagine." - Al Tarajji
Ajji Majji intuì che "il vero è l'intero" grazie ai suoi studi sulla magia dove, manipolando il reale col pensiero, comprese il definitivo effetto della Luce sulla materia.
Scoprì che le differenze qualitative fra un oggetto e un altro esistono solo se osservate superficialmente e, col tempo, finì per considerare il reale come un'unità.
In futuro comprenderà di essere al tempo stesso l'oggetto ed il soggetto delle proprie osservazioni e finirà col dichiarare di essere al contempo "l'ingannatore, l'inganno e l'ingannato".

Per quel che riguarda le sue idee politiche Al Tarajji sostiene fortemente posizioni autoritarie e di pragmatismo politico. Fra tutti i possibili sistemi di governo scelse il sultanato proprio per via della sua struttura gerarchica immutabile, per l'imposizione di questa struttura da parte di un potere militare totalmente sottomesso al sultano e di un ceto religioso con funzioni amministrative anch'esso completamente subordinato al sultano.
Tramite qesto intricato macchinario politico Al Tarajji riesce ad imporre agevolmente la propria volontà nel regno.

Personality Characteristics

Motivation

"Quello che sto dicendo è che dietro ogni separazione si nasconde un inganno. Colui che controlla l'inganno, detiene il potere."

Ricerca

  • Al Tarajji desidera studiare il reale tramite devastanti esperimenti scientifici.
  • Studiare il frammento di Zulfiqar trafugato dal palazzo di Al Uzzah
  • Presenziare sotto le veci di Ibn Selim alla grande riunione dell'accademia di magia di Shaula nella quale presenterà la sua ultima invenzione: la bomba al Salnitro. [PROGETTO TELSON (pungiglione scorpioni)]
  • Tramite la sua Gilda di Esploratori, finanziata coi ricavi dei suoi istituti finanziari, si sta spingendo sempre più in profondità nelle Terre Lontane. (Quando scoprirà che i player sono consapevoli delle esperienze vissute dai loro pg morti farà in modo di costringere il nuovo party a prendere parte in spedizioni mortali nel cuore delle Terre Lontane.)
  • Vuole trovare suo figlio Muraddì per entrare in possesso delle sue tecniche di trasmutazione.

Politica

  • Cerca di impedire lo scoppio di una grande guerra a Kabil per continuare a speculare e fare affari coi mercanti dell'isola. Ha costretto Osmann a comportarsi in maniera diplomatica coi Rus e intende imporre lo stesso comando al figlio Harun. (Ha promesso la pace coi rus alla Gilda dei Mercanti in cambio di alcuni favori)
  • Mantenere salda la sua alleanza con Al Bahzmandhi impedendo che si allei con Al Jafar.
  • Seminare il caos nel regno di Ras Bannah
  • [...]

Vices & Personality flaws

Per ottenere quantità di sincizio sufficienti sta desertificando immensi mari e foreste danneggiando permanentemente l'ecosistema. E' uno dei principali responsabili dell'estinzione del Nautilus.

Social

Family Ties

E' il padre di Muraddì, grandissimo inventore nonchè, a suo tempo, visir di Re Salomone.

Wealth & Financial state

Al Tarajji è il presidente della più grande catena bancaria del regno: la Ganium Jiddan.
Segretamente gran parte del denaro che circola per le Ganium Jiddan viene alterato magicamente col fine di spiare gli ignari frequentatori dei suoi istituti finanziari [PROGETTO OFIR]
Current Location
Species
Children
Eyes
Grigi e brillanti
Quotes & Catchphrases
  • "Il sangue che faccio scorrere io non è senza scopo."
  • "Io non rimpiango ciò che ho fatto, nè intendo scusarmene."
  • "Regole? Per piacere, le regole sono cose per bambini. Il vero potere non conosce regole."
Aligned Organization
Related Plots
Founded Settlements

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!