Re Salomone Character in Antares | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Re Salomone

Re dei Re: Salomone

"Tutto era scritto al suo comando, non c'era nessuno che si mettesse contro la sua parola; questo perché la luce del suo cuore era come una lampada nelle tenebre, la sua saggezza abbondante come la sabbia nel deserto."
Re Salomone regnò saggiamente per oltre 100 anni sull'antico regno di Graffias, 200 anni prima dell'assimilazione col regno di Antares. Oltre che per il suo operato politico è divenuto famoso come profeta e ora ha un grosso capitolo del Buon Libro a lui dedicato.

Mental characteristics

Personal history

"Salomone, prima splendevi come stella del mattino tra i viventi, ora, morto, tra i defunti splendi come stella della sera." - Epitaffio
Re Salomone venne "assistito" nella guida del regno dal suo mago di corte Ibn Salim, segretamente Al Tarajji.
Più tardi ebbe per visir Muraddì, grande inventore (e figlio di Al Tarajji)

Personality Characteristics

Virtues & Personality perks

Nell'antichità era un fatto comune chiedere il giudizio del re: i regnanti, quindi, erano i giudici supremi a cui venivano sottoposti i casi più difficili. E quello sottoposto a Re Salomone, Re dei Re sembrava irrisolvibile.
Due donne si presentarono al suo cospetto: ciascuna aveva partorito un figlio a pochi giorni di distanza l'uno dall'altra ed entrambe dimoravano nella stessa casa. Una notte accadde che uno dei due bambini morì e sua madre, secondo l'accusa, aveva scambiato il figlio morto con quello vivo dell'altra donna mentre questa dormiva.
Salomone, dopo aver ascoltato le due donne sostenere più volte le loro tesi, fece portare una spada d'oro e ordinò che il bambino ancora vivo fosse tagliato in due per darne una metà a ciascuna di esse.
Fu allora che la vera madre scoppiò in lacrime e lo supplicò di consegnare il bimbo all'altra donna, pur di salvarlo. Salomone capì così che quella era la vera madre e le restituì il bambino.
Lo chiamarono Muraddì, "ottima scelta" in antero.


E' celebre anche quel caso in cui un pastore perse le sue pecore e quelle, intrufolatesi nella vigna di un ricco proprietario terriero, ne divorarono il raccolto. Ora il proprietario della vigna, a cospetto di Salomone, chiedeva al Re di esser compensato per il danno subito (questo perchè il pastore era troppo povero per risarcire i danni).
Ascoltato il caso con attenzione Salomone suggerì al pastore di lavorare alla vigna fino a che i frutti non vi fossero cresciuti nuovamente, al che l'avrebbe riconsegnata al legittimo proprietario. Nel frattempo il proprietario terriero avrebbe pascolato le pecore del pastore, beneficiando del loro latte e della loro lana, fino a che la sua terra non gli sarebbe stata riconsegnata; fatto ciò avrebbe ridato le pecore al loro pastore.
Fu così che il difficile caso venne risolto dal saggio Salomone.

Fra gli altri talenti di Salomone si ha anche l'abilità di non dimeticare mai, per alcun motivo al mondo, la sua preghiera giornaliera: più importante per Salomone di qualsiasi altro dono e ricchezza. [...]
-Vita, Opere e Pensiero del grande Re Salomone

Personality Quirks

Re Salomone morì in piedi, sorretto dal suo bastone. Questo evento inusuale portò i Jinn che lavorarono per lui a crederlo ancora vivo, svolgendo le loro mansioni per due altre settimane almeno. Realizzarono la verità dei fatti solo dopo che Dio inviò un tarlo a mangiare il bastone del re che, spezzatosi, fece collassare di faccia il corpo ormai rigido del saggio Salomone. -Vita, Opere e Pensiero del grande Re Salomone

Social

Family Ties

Salomone fu un Semijinn. Alcuni credono che fosse figlio di Al Jafar ma di questo non si ha alcuna conferma.

Social Aptitude

"A coloro cui Salomone doveva dare ordini, parlava con umiltà e grazia, e quando questi sbagliavano li ammoniva gentilmente. Poiché aveva costruito la propria casa nella saggezza e nel timore di Dio, sorrideva graziosamente agli stolti e li metteva sulla retta via, e trattava con gentilezza anche le serve. Apriva la sua bocca esprimendosi in parabole e le sue parole erano più dolci del miele più puro; tutto il suo comportamento era ammirevole, tutto il suo aspetto piacevole. Poiché la saggezza è amata dagli uomini accorti, mentre è respinta dagli stolti."
-Vita, Opere e Pensiero del grande Re Salomone

Speech

Una delle caratteristiche linguistiche di Salomone è quella di fare lunghe pause nel bel mezzo della frase.
Species
Ethnicity
Church/Cult
Date of Birth
Per il suo compleanno, all'occorrenza, ci sarà una festa nazionale
Life
408 530 122 years old
Circumstances of Death
Il suo corpo venne trasportato da Graffias ad Antares da Bor Al Rashid, i grefi lo reclamano.
Children
Gender
Maschio
Quotes & Catchphrases
  • "La reggenza non conduce a niente senza la purezza, il giudizio non porta a niente senza la giustizia, la ricchezza non dà niente senza il timor di Dio."
  • "Sono uomo di polvere e ceneri, che domani diverrà vermi e terra, eppure fino a questo momento appaio come uno che non morirà mai."
  • "Dall'albero del silenzio... pende per frutto... la tranquillità."
  • "Il fiore, caduto dal suo ramo, non puó piú tornarci"
Poi vi sono un gran numero di detti popolari che gli sono stati attribuiti tipo...

  • "La pera è dolce e ha una forma tutta sua ma come potrei mai descriverne l’essenza senza chiamarla pera? Ecco, così anche è l’Amore."
  • "Così come la pazienza porta successo, la fretta porta fallimento"
  • "Questo pane, così come l'hai cucinato, dovrai mangiarlo"
  • "Ogni rosa ha la sua spina"
  • "Un maiale sgozzato non ha paura del forno"
  • "La verità non sta in un sogno, ma in molti sogni."
  • "Ogni nuovo amico, è un nemico in meno"
  • "La spada stessa, richiama la violenza"
  • "L’albero ha la testa nel fuoco, e il piede nell’acqua"
  • "Vogliono i frutti, senza far crescere l'albero"
  • "Non ci sono più le mezze stagioni, signora mia"
Known Languages
Si dice che il re avesse anche il dono di parlare con vari animali, come le formiche.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!