BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Al Jafar

Al Jafar

Physical Description

General Physical Condition

Al Jafar ha le fattezze di un anziano mercante facoltoso, con capelli radi e un leggero strabismo che gli conferisce un'espressività vivace e particolare.
Pur basso e claudicante Al Jafar ha un andamento deciso e modi di fare risoluti.
E' spesso circondato da una schiera di mercanti suoi soci che lo assecondano in ogni sua decisione. Quando Al Jafar prende parola il silenzio cala immediatamente.

Mental characteristics

Personal history

"Credete veramente, come specie, di esser giunti fino a qui di vostra spontanea volontà? Non fatemi ridere. Non riuscireste nemmeno a dire "sì" con la testa senza la mia mano che vi tiene per il naso." -Al Jafar
 
  • Venuto da Terre Lontane, Al Jafar si mise alla ricerca di "profeti", con l'intento di sradicare le usanze pagane dei locali e introdurre una religione di sua ideazione. Fra i tanti che trovò ed istruì, il più acclamato risultò essere un facoltoso mercante di nome Magomed. Sfruttando l'influenza di Magomed, Al Jafar radunò un esercito e, con l'ausilio di Zulfiqar, decimò i djinn rivali e scacciò "gli infedeli" dalle sue terre.
  • Centinaia di anni dopo, in risposta alle attività degli altri Djinn, si alleò col grande mago Ibn Selim (Al Tarajji) per unificare i loro territori in un unico grande regno, atto a difendersi dai barbari delle Terre del Nord e dall'antico regno di Qedàr, allora governato da Al Geder e Al Jazeera. Durante le trattative, essendo in possesso di territori più vasti, Al Jafar impose che sul trono fosse posto un suo re fantoccio con grande influenza religiosa, affinché tutte le parole degli antichi profeti fossero raccolte in un unico testo sacro di valore legislativo. 
  • [...]
  • Inoltre, acquistò da Al Tarajji la schiava jinn Al Uzzah per estorcerle importanti informazioni sul suo vecchio padrone.
  • Employment

    Al Jafar è legato da un patto con antichi padroni ultraterreni. Questi esseri plurimillenari, misteriosi ed esigenti, gli affidano missioni in tutto il mondo e richiedono al djinn la massima riservatezza circa loro identità e i loro intenti. In particolare, Al Jafar ha il pegno di custodire i segreti del mondo e di impedire che l'universo cada nella stagnazione. Il suo legame con loro è indissolubile, tanto che Al Jafar rifiuta di pronunciare il loro nome, limitandosi soltanto ad indicarli con un enigmatico gesto verso il cielo col suo bastone da passeggio.
    In pubblico Al Jafar si presenta come un mercante di opere d'arte e libri rari. Risulta spesso coinvolto nel commercio di armi, di droghe e di schiavi. Possiede numerose azioni in borsa e non disdegna l'insider trading.

    Morality & Philosophy

    • Al Jafar è un idealista che sacrifica la sua esistenza per permettere alla storia di esistere.

    Personality Characteristics

    Motivation

    Party

    "I morti? Cosa dovrei dirvi dei morti! Che sono trascurabili... irrilevanti. Che me li sono inventati dal primo all'ultimo... come tutto il resto d'altronde. Diecimila morti, centomila, un milione... ma non lo capite che sono soltanto numeri?
    Eppure, è anche grazie al loro sacrificio che sono riuscito a vivere così a lungo. E non posso negare che trovo tutto questo... meraviglioso."
    -Discorso finale di Al Jafar
    • L'obiettivo di Al Jafar è di impedire che la realtà di Antares giunga al termine.
    • Per farlo è costretto arestare in presenza dei "protagonisti" della storia, ovvero i suoi padroni, con l'obiettivo di ingannarli e manipolarli circa l'effettiva natura del mondo che abitano.
    • In ultima istanza desidera che queste persone credano alle storie straordinarie vissute in questo mondo, che le prendano per vere e che ne restino completamente ammaliate. E' dunque necessario generare conflitti su scala sempre maggiore, impedendo che l'intero apparecchio narrativo cada nella stagnazione.
    • [...]

    Jinn

    "Neanche il Re del Circo sa giocare con 100 palle..."
       
    • Il suo ruolo di custode della verità di Al Jafar è costantemente minacciato dalla presenza del rivale Al Tarajji che, con i suoi studi sull'effettiva natura del reale, rischia di smascherare gli inganni di Al Jafar da un momento all'altro.
    • Per tenerlo occupato intende ostacolarlo in ogni sua attività e fare in modo che i player non passino mai dalla sua parte.
    • Intende allearsi con Al Geder per fargli condurre un grande esercito Rus contro il regno Antero (gestito da Al Tarajji).
    • Poi desidera allearsi con Al Uzzah e Al Bahzmandhi per causare uno scisma fra il regno antero settentrionale e quello meridionale.
      [Diversi insuccessi nelle trattative coi due jinn lo hanno portato a contemplare la possibilità di uccidere Al Bahzmandhi.]
    • Allearsi con Muraddì per studiare gli effetti della spada Zulfiqar.
    • Incentivare l'ostilità fra Anteri e Rus per condurli verso una devastante guerra per la conquista di Kabil
    • Far succedere al sultano Osmann Al Rashid un erede estraneo all'influenza di Al Tarajji.
     

    Social

    Speech

    Parla in maniera sofisticata ed evocativa. Sa essere molto spiritoso.

    Wealth & Financial state

    • Nelle profondità delle Terre Lontane si trova il suo palazzo.
    • Vi è contenuto tutto lo scibile umano. (Biblioteca di Babele)
    • Il palazzo di Al Jafar è la ragione principale dietro ai viaggi commissionati da Al Tarajji nelle Terre Lontane  
    Current Location
    Species
    Children
    Quotes & Catchphrases
    • "La verità è un'illusione che si dissolve come la nebbia del mattino"
    • "Cos’altro vorreste sapere? Insolenti. Non pensate di conoscere già abbastanza?"
    • "Posso assicurarvi che a questo mondo tutti servono un padrone, la differenza sta nell'esserne consapevoli"
    Aligned Organization
    Other Affiliations
    Ruled Locations
    Al Jafar è ispirato ai personaggi di Bayaz (First Law), Ditocorto (Trono di Spade), Frampt (Dark Souls) ed al Grande Inquisitore (Fratelli Karamazov).

    Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

    Comments

    Please Login in order to comment!