Magomed Character in Antares | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Magomed

Magomed

“Raggi di Luce, Sapienza e Potenza si irradiano dai suoi occhi e, riversandosi sugli uomini, suscitano nei loro cuori un moto di reciproco amore. Egli stende le mani sul popolo, lo benedice e il contatto con il suo corpo, persino solo con i suoi vestiti, emana un potere guaritore.”
Magomed fu un leggendario profeta dell'Aleaquarb.

Holy Books & Codes

Il profeta Magomed parlava pochissimo, nel Buon Libro sono riportati alcuni suoi interventi.

Mental characteristics

Personal history

"Egli è diventato la via per quelli che erravano,
conoscenza per quelli che ignoravano,
scoperta per quelli che cercavano,
sostegno per quelli che vacillavano,
purezza per quelli che erano contaminati".
Magomed racconta di come una notte, all'età di circa trent'anni, viaggiò per diversi giorni in seguito alla morte dei suoi 4 figli. Fu allora che un angelo di Dio si rivolse a lui con le seguenti parole:
«Leggi, in nome del tuo Signore, che ha creato, ha creato l'uomo da un grumo di sangue! Leggi! Ché il tuo Signore è il Generosissimo, Colui che ha insegnato l’uso del calamo, ha insegnato all'uomo quello che non sapeva!»
Turbato da un'esperienza così anomala, Magomed fu scosso da violenti tremori e cadde preda di un intenso sentimento di terrore. Allora sentì parlare le rocce, gli alberi e gli animali. Preso dal panico, si precipitò fuori dalla caverna in direzione della propria abitazione e, nel girarsi, raccontò di aver visto per un istante un angelo di Dio sovrastare con le sue ali immense l'intero orizzonte. Fu allora che sentì di essere stato prescelto da Dio come suo Messaggero e fu allora che iniziò a predicare.

Accomplishments & Achievements

Con l'assistenza di Al Jafar riuscì a dominare (militarmente) le piccole comunità della zona. Le leggende narrano infatti di come con un esercito di soli 300 uomini ne sbaragliò uno di 1000, tale fu il potere della sua fede...

Intellectual Characteristics

Magomed fu un folle e un ubriacone. Nella sua carriera da predicatore venne fortemente manipolato da Al Jafar.

Personality Characteristics

Likes & Dislikes

E' ormai famosa la preferenza di Magomed per i gatti.
Si racconta, ad esempio, di quella volta in cui il profeta, vedendo il suo gattino Qut addormentato su una delle maniche della sua tunica, decise di tagliare via quel pezzo di tessuto per non svegliare il gatto. O anche di quella volta in cui, imperturbabile, in profonda meditazione sotto un albero di fichi, interruppe le sue pratiche al quarto giorno per salvare un gattino arrapicatosi sulla sommità dell'albero. O di quando un Jinn, che abitava in un gatto, abbandonò immediatamente quel corpo alla vista del grande profeta e il gatto, da nero che era, divenne bianco.

Per questo motivo il gatto è l'animale d'affezione per eccellenza nel mondo antero, specialmente per la pulizia e la cura di sé che esibisce.
Per quanto riguarda i cani, invece, negli oltre 200 versi del Buon Libro che citano animali, solo tre toccano i canidi e riguardano soprattutto la loro utilità per l'uomo, nella caccia e nella pastorizia.
A differenza dei gatti, pregiati ospiti ovunque, i cani non devono entrare nelle case. Sono haram e ritualmente impuri, anche se non maligni in sé.
È soprattutto la bava di questi animali la fonte dell'impurità e ogni contaminazione va immediatamente rimossa con ripetuti lavaggi. Non è strettamente vietato tenersi un cane, ma la troppa familiarità andrebbe evitata.

Social

Religious Views

"Solo Dio è Luce. Tutto il resto è Tenebra."
Nei suoi insegnamenti ricorre continuamente ad una visione dicotomica del mondo fatta di rappresentazioni confuse e certezze incrollabili. Le sue idee sui segni di Dio e sul giorno del giudizio sono completamente deliranti.
  • "Dio ispirò all'ape e alla vespa: «Fatevi case nei monti, negli alberi e in quel che gli uomini costruiscono; cibatevi quindi del profumo dei fiori e viaggiate mansuete per le vie del Signore!».
    Le prime, obbedienti, vennero ricompensate producendo dal loro corpo una bevanda sublime del colore dell'oro che porta bene e guarigione. Le altre invece, che non seguirono il Signore, vennero maledette e da allora altro non produssero che dolore e cattiveria. Questo è certamente un Segno per gente che riflette..."
  • "[...] Stia in guardia della Percotente: giacché non smettesse, verrà afferrato per il ciuffo, per il suo ciuffo mendace e peccaminoso e verrà gettato nell’Averno. Al mondo non c'è un solo animale che Dio non tenga per il ciuffo della fronte..."
  • "Tutto è manifesto al cospetto del cielo. Non vi è nulla, infatti, di nascosto che non venga manifestato, nulla di celato che non venga rivelato."
Altri fra gli insegnamenti di Magomed sono chiaramente figli del loro tempo o manie del profeta. Di questi quasi tutti vennero tralasciati o persi nel tempo. Alcuni dei più bizzarri sono i seguenti:
  • È proibito consumare gli escrementi degli animali o le loro secrezioni nasali. Ma se questi sono mischiati in piccola proporzione con altri cibi la loro consumazione non è proibita.
  • Il cane ed il maiale sono impuri, a meno che non vivano nell'acqua; ed impuri sono anche i loro peli, le loro ossa, i loro artigli, ed i loro escrementi; al contrario il cane ed il maiale marini sono puri.
  • La carne di cavallo, mulo, o scimmia non è raccomandata. È assolutamente proibita se l'animale è stato sodomizzato vivo da un uomo. In quel caso, l'animale deve essere condotto fuori città e venduto.
  • Se uno commette un atto di sodomia con una vacca, una pecora, o un cammello, la loro urina e i loro escrementi diventano impuri, e anche il loro latte non può più essere consumato. L'animale deve essere ucciso al più presto e bruciato, e colui che l'ha sodomizzato dovrà risarcirne il prezzo al proprietario.
  • Dopo l'urinazione, si deve lavare prima l'ano se è stato sporcato dall'urina; poi si deve premere tre volte con il dito medio della mano sinistra la parte tra l'ano e la radice del pene; dopodiché si deve impugnare il pene tra il pollice e l'indice e tirarne la pelle in avanti tre volte; dopodiché spremere tre volte la punta del pene.
  • L'orifizio urinario può essere pulito solo con acqua, ed è sufficiente lavarlo una volta sola dopo l'urinazione. Ma coloro la cui urina fuoriesce attraverso qualche altro orifizio farebbero meglio a lavare quell'orifizio almeno due volte. Questo vale anche per le donne. Non è necessario nettarsi lo sfintere con tre pietre o con tre pezzi di stoffa: una singola pietra o un singolo pezzo di stoffa sono sufficienti.
Ethnicity
Church/Cult
Life
141 198 57 years old
Children
Gender
Maschio

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!