Denerim
Denerim è la capitale del Ferelden e la sede del palazzo reale e del consiglio di nobili chiamato Landsmeet. Come molte altre città fereldiane è nata da un insieme di case nate attorno a un forte, in questo caso Forte Drakon. E' caotica e disorganizzata, con le poche strade lastricate riservate alle zone ricche, e case in legno costruite quasi l’una sull’altra in un dedalo di vie e vicoli. La città è caotica anche nella sua vita: il crimine è abbastanza comune anche nei quartieri più affollati, il commercio è quasi privo di regolamentazioni e la guardia cittadina, la Pattuglia Reale, interviene solo per casi estremi o se chiamata, per il semplice motivo che la popolazione locale preferisce risolvere questo genere dii problemi da soli.
La capitale si sta ancora riprendendo dal Quinto Flagello e Re Alistair Theirin I sta lavorando per fare riprendere la capitale e per cercare di rafforzare l'ordine e portare equità nella città. Purtroppo negli ultimi anni questi tentativi sono stati ostacolati dalle politiche più conservatrice della regina Anora Theirin I e di molti nobili. Le azioni delle Furie Silenti lo hanno aiutato a uscire da questo empasse e dare il via a una nuova serie di politiche sociali innovative.
Demographics
Denerim ha una popolazione prevalentemente umana, con una grande minoranza elfica e nanica; le altre razze sono presenti ma in numero minore.
Districts
Alcuni dei quartieri principali della città sono:
- il quartiere di Forte Drakon, il quartiere nobile, sede del palazzo reale e delle case di nobili e ricchi mercanti;
- il quartiere del mercato, il centro di commercio principale, dove si concentrano la maggior parte dei negozi e delle taverne di fascia media e medio-alta;
- il porto, uno dei centri principali del commercio marittimo del Mare del Risveglio, oltre che uno dei maggiori centri di intrattenimento della capitale, con bordelli e taverne (anche se spesso di qualità infima
- l’enclave elfico, la zona più povera e disastrata della città, dove la popolazione elfica vive isolata e costretta ai lavori più poveri, molte volte teatro di ribellioni e rivolte.
Guilds and Factions
A Denerim si trova:
- una sede dell'Inquisizione;
- una sede dei Custodi Grigi ;
- varie organizzazioni criminali e illegali, come gli Amici di Jenny la Rossa;
- varie gilde di Avventurieri, come il Drago sulla Città e le Furie Silenti di Denerim.
Points of interest
Al quartiere di Forte Drakon si trovano il Palazzo Reale, abitazione della famiglia reale e sede del governo, e la sede dei Custodi Grigi nel Ferelden.
Al quartiere del mercato si trova la locanda del Nug Arrossito, gestito da Thorin Burhun e da Max, uno dei punti preferiti dalle Furie in città.
Al porto si trova il bordello della Perla, centro di una delle avventure delle Furie e luogo di lavoro di Honey e Francesca; la locanda Fishy Smell, punto di ritrovo delle Furie e delle Furie di Kirkwall; l'Ancora Rovente, il negozio e laboratorio di Martha Jarldottir e Zoltan Gamunt .
Nelle fognature di Denerim si trova il Barile Annegato, uno dei quartier generali di Jenny la Rossa.
Poco fuori Denerim si trova l'allevamento di mabari di Zogg e Yaga , da cui vengono Tek e Kadan.
Sulla strada imperiale che porta alla città si trova la miniera di lyrium rosso dove le Furie hanno salvato Zoltan e trovato per la prima volta segni di Kaleva.
Type
Capital
Location under
Owner/Ruler
Additional Rulers/Owners
Owning Organization
Characters in Location
Related Plots
Comments