Custodi Grigi
I Custodi Grigi sono una delle organizzazioni più antiche, conosciute, rispettate e temute di tutto il Thedas. Fondati durante il Primo Flagello con il solo scopo di tenere a bada la Prole Oscura e fermare i Flagelli, sono famosi per la loro dedizione assoluta alla causa, che li ha portati talvolta a compiere gesti considerati tradimento o pura crudeltà pur di salvare vite umane e/o distruggere l’Arcidemone. Di recente per questo motivo si sono alleati involontariamente a Coripheus, arrivando quasi all’autodistruzione.
I Custodi Grigi accettano reclute di qualunque razza, nazionalità, ceto sociale e passato (anche criminale) e hanno il diritto di coscrivere chiunque ritengano necessario alla causa, anche se questo diritto viene impiegato di rado. Dopo un periodo di addestramento, le reclute vengono sottoposte al rituale segreto che decide la loro entrata definitiva nell’ordine: il rituale dell’Unione, durante il quale bevono una pozione a base di sangue di prole oscura (solitamente sangue di Arcidemone) che permette loro di essere immuni dai suoi effetti e di sentire in anticipo la presenza della prole oscura e i suoi movimenti. Chi sopravvive al rituale è destinato a essere corrotto per sempre a essere legati per sempre alla Corruzione e, di solito dopo almeno una trentina di anni dall’Unione, tutti i Custodi Grigi diventano completamente corrotti.
Il Guardiano Comandante dei Custodi a Denerim è Ingrid Grundottir, che le Furie hanno conosciuto quando hanno accompagnato Nizara alla sede del Ferelden.

In war victory, in peace vigilance, in death sacrifice
Type
Military Order
Notable Members
Related Plots
Comments