Padre Michele

Padre Michele è il sacerdote del tempio di Balar ed è un timorato e fedele seguace del Signore della Luce.

La Forza della fede

L'avventuriero Manfred , chiedendo aiuto al Padre, venne a conoscenza della genesi del mondo e fu curato dalla sua terribile Aracnofobia.

La Debolezza della fede

In un momento di profonda crisi della città, sotto richiesta di Manfred, il Michele ispirò le masse che nel panico e mosse da una furore religioso saccheggiarono la città scatenando gli eventi de .

Per questo errore Michele non poté perdonarsi e si rinchiuse nel tempio avendo ormai perso la fede.

La fede Ritrovata

Ormai abbandonato a se stesso Michele venne raggiunto dagli avventurieri Bruno, Torindo e Manfred. I tre gli chiesero aiuto per condurre un rituale di risveglio di una spada sacra. Il Padre venne convinto dagli avventurieri e assistendo alla risveglio della Scaglia di Luce ritrovò la fede.

Il Miracolo

Durante gli eventi de Il Tradimento di Melkior Padre Michele venne colpito alle spalle, rimanendo però miracolosamente illeso. Il Signore della Luce, in quel momento, lo protesse.

La testimonianza

Padre Michele era accanto a Borro Cucinaduro durante L'Allagamento di Balar. Gli fu accanto fino all'ultimo istante prima che il mulino lo colpisse, assistendo alla sua caduta nel Piano della Luce (Piani).

Children

Commenti

Please Login in order to comment!