Benda della V
La benda della V (quinta) è una benda incantata originariamente appartenuta al squadra 5 della VII legione imperiale di Westfalia.
La benda della V venne incantata da Bruno, il quale prese la benda regalatagli dalla squadra e la impregnò del suo sgomento per gli ultimi istanti di vita dei suoi commilitoni.
La benda può assumere qualsiasi colore e può coprire qualsiasi sfregio facendo apparire la pelle sottostante come nuova e priva di alcun segno sgradevole.
Tuttavia il portatore subirà continui flashback e visioni relative alla morte di un suo caro, compagno o persona amata anche ad occhi chiusi, anche durante la notte, fintantoché indossa la benda.
Qualcosa di oscuro cresce
La Benda della V si intrise del momento in cui Torindo morì durante La distruzione della Folgore.
La Benda della V si intrise del momento in cui Branca durante La spedizione per Cavagrande.
Un oggetto maledetto
La Benda della V venne infine distrutta da Leona che la tumulò nel Santuario della Driade durante I funerali di Branca.
Si dice che la V fosse la squadra più sfortunata della legione ma non per i suoi componenti...bensì per chi aveva attorno durante la battaglia.
Fu un'atroce sorpresa scoprire che la sfortuna, purtroppo, si poteva abbattere anche su di loro...
P. Al Iddo
Commenti