Tzitzimitl
Gli Tzitzimitl sono non-morti eoxiani, creati come arma da guerra. Dotato di enorme stazza, forza e potere magico, un singolo Tzitzimitl è in grado di radere al suolo un'intera città.
Gli Tzitzimitl furono fra i massimi ritrovati della tecnica bellica eoxiana durante la Guerra delle Lacrime. Considerati troppo pericolosi per essere lasciati sotto il controllo di un singolo comandante, gli Tzitzimitl potevano essere risvegliati solo da un consesso di alti ufficiali eoxiani.
Con la distruzione di Eox alla fine della guerra, i Pallidi Maestri si divisero le chiavi di controllo degli Tzitzimitl, armi divenute troppo potenti per qualunque cosa non fosse una guerra intestina. Per migliaia di armi, giacquero immoti nella città-fortezza di Qaleat, fino alla loro riattivazione negli ultimi giorni del Risveglio di Eox. Una coalizione di Pallidi Maestri, giunti alla disperazione nella lotta contro Exter, cercò di servirsi degli Tzitzimitl per porre fine alla contesa. Exter aveva in realtà anticipato e sperato nella mossa: poté grazie ad essa prendere il controllo degli Tzitzimitl, obbligando i Pallidi Maestri alla resa nello Scacco di Qaleat.
Da allora gli Tzitzimitl servono Exter e, successivamente, Azar nelle loro attività spaziali, fungendo da deterrente e forza di sicurezza. Non è chiaro se siamo mai scesi in battaglia su Arx; alcune voci li vogliono attivi durante le Guerre del Nord.