Thaiken
Thaiken è il primo e il più grande degli araldi divini di Nocticula.
Nato tiefling, divenne un potente divinatore, tormentato per lunghi decenni dal terrore che le origini immonde dei suoi poteri l'avrebbero condotto al male. Fu reclutato da Simeon nella sua missione contro pericolosi ribelli che minacciavano di distruggere l'Impero Agateo.
Con la scomparsa del suo amico e leader, Thaiken cadde in preda al panico e, tradendo la fiducia di Peregrina, rubò il cristallo necroforo di Notte Vivente, sperando di barattarlo per un salvacondotto per la sua anima immortale.
Fu in ultimo accontetato, anche se per una via inaspettata. Grazie ad accordi fra Brigh e Nocticula, all'epoca ancora una signora dell'Abisso, il cristallo recuperato da Thaiken divenne la pedina di scambio che permise a Nocticula di ascendere al rango divino, mondandosi dal male, con la sponsorizzazione di Pelor.
Per i suoi servigi e per il suo forte allineamento ai valori della Regina Redentrice, ella lo protesse dalle ire degli Dei-Eroi di Azar, elevandolo a suo primo e più grande araldo divino. Egli risiede da allora presso le Isole di Mezzanotte, ed è patrono di tutti coloro che combattono contro la natura malvagia delle proprie origini.