Sessione 4: Non sta andando molto bene by Borp Pettodipietra | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Tue 10th Apr 2018 04:19

Sessione 4: Non sta andando molto bene

by Borp Pettodipietra

Dopo un breve briefing si parte alla ricerca di Borpy, il cane scappato.
Ci dirigiamo verso sud, attraverso colline e foreste fino ad arrivare a quel che sembra un campo di battaglia tra più fazioni... ma più importante e shockante è stato vedere un animale casualmente ferito a morte da frecce vaganti, ovvero, nient'altri che Borpy...un enorme e bellissimo cane...sicuramente passato li casualmente, magari attratto dall'odore di sangue; insomma, momento e luogo inopportuni.
Fortunatamente per le nostre tasche il mandatario ci avrebbe pagati anche se gli avessimo portato cattive notizie. Forse ci ha pagati anche perché gli abbiamo riportate il suo cane per farlo seppellire...chissà.
Ah già, nel cercare Borpy, ci siamo imbattuti in un cadavere dilaniato accuratamente da mani abili come se fosse una specie di rituale. Nonostante fosse strano vedere un cadavere in queste condizioni in mezzo alla strada, ce ne siamo letteralmente sbattuti e abbiamo proseguito.
Sul campo di battaglia dove abbiamo ritrovato il cane morto, era rimasto un troll che stava dilaniando un soldato, quand'ecco che con una serie di balzi compare il SANGUE DI DRAGO!. Devo ammettere che un po' se la mena...secondo me oltre ad essere il sangue di drago ha qualcosa di losco sotto...come se fosse protetto da qualcosa di invisibile ma potentissimo... MAH!
Tornati a Riverwood per consegnare il cane, siamo andati subito da Lucan per comprare o barattare l'artiglio dorato, ma non ce l'abbiamo fatta...sarà che hanno "parlato" le persone meno loquaci di sto mondo, sarà che non ci sono abili mercanti nel gruppo, sta di fatto che Lorne ha rischiato di fare un bel casotto...soprattutto per la sorella che ci ha rotto un po' le palle... tutta sta diffidenza.
Alla fine abbiamo mollato non sapendo neanche quanto ci offrirebbe esattamente Belethor per quell'artefatto, quindi siamo rimasti a Riverwood a recuperare vari bernoccoli e, dopo esserci ripresi, siamo andati verso Helgen per via di una missione data dallo Jarl, che prevedeva lo sgombero dei banditi che avevano occupato il forte dopo l'attacco di un drago.
Arrivati li, abbiamo visto che non si trattava di una missione semplice e soprattutto non avevamo i numeri necessari per affrontarli senza uscirne illesi.
Studiando piani per tirare giù valanghe per aiutarci ad affrontare i banditi e prendendo in giro il sangue di drago nominandolo spesso manco lo stessimo evocando, ecco che compare dal nulla un vecchietto con un cappello a punta e una targhetta attaccata ad esso con scritto: "MAGO"; facendoci due chiacchiere molto stupiti dell'accaduto veniamo a scoprire che è un mago che viaggia negli universi ed è comparso a causa del fatto che pensava lo stessimo invocando e il suo nome è Rincewind; in ogni caso, per testare le sue doti, gli abbiamo chiesto di far tirare giù una bella valanga verso il paese...e manco a farselo ripetere due volte, ecco che la neve ricopre l'intero forte, come una tomba gigante... AIA!
Lui si che è un mago vero. Il problema però è che dopo i saluti e i vari inviti per prendere un tè con i biscotti, Rincewind starnutisce, facendoci trovare in una palude, pur rimanendo a Skyrim credo, dato che fa cmq freddo.
E niente, neanche il tempo di capire un po' dove siamo, che due ragni giganti vengono a farci festa...Yeee...
Ah urca vero, durante il nostro cammino abbiamo scoperto dei pilastri con incisi puntini uniti da delle linee, che vanno a formare i segni di nascita: tutti andiamo a toccare questi pilastri dall'aura mistica e quando tutti lo facciamo vengono spazzati via tutti tranne me, che al contrario mi si compare uno spirito di un possente guerriero il quale mi esorta a trovare il mio posto nel regno di Sovengarde, donandomi anche un'abilità particolare che pare mi faccia alterare parecchio se qualcuno mi colpisce :).