Sessione 3: Poteva andare peggio by Borp Pettodipietra | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Wed 4th Apr 2018 01:22

Sessione 3: Poteva andare peggio

by Borp Pettodipietra

Dopo il meritato riposo dalla sconfitta del drago e dal lutto del mio amico Ziegler, mi ritrovo coi miei, oramai, fidati compagni, più sostanzialmente due nuovi membri: Shura qualcosa e Balalog, insomma, non sono i più bei nomi da ricordare ma sembrano valere qualcosa, soprattutto Shura che ha dato il colpo di grazia al drago.
Abbiamo a che fare rispettivamente con un Redguard e un Orco, decisamente strano per il primo trovarsi in climi difficili come il nostro, ma sembra non patisca più di quel tanto, anche se è vero che siamo decisamente più a sud, quindi un clima più temperato, rispetto a Solitude... Mi piacerebbe vederlo li...eheh; in ogni caso il gruppo si fa sempre più variegato, ci mancano solo quei cazzo di elfi oscuri e di quelle viscide lucertole che poi tutta Skyrim riderà di me. Povero me...
Comunque, dopo le solite presentazioni, si decide subito di accettare un incarico da parte del mercante Belethor, il quale ci propone pure degli extra alla ricompensa pattuita sul foglio applicato in bacheca, nel caso in cui dovessimo fare un lavoro eccellente; si tratta in breve di cercare una carovana di rifornimenti che aspetta da un po' di tempo e riportare indietro il possibile.
Dopo le dovute preparazioni, ci mettiamo in viaggio e con molta fortuna, evitando uno scontro tra manti azzurri e imperiali, nel quale non voglio ancora mettermi in nessuna posizione politica e quindi problemi, troviamo nel giro della serata i resti della carovana. Ispezionata e visionata dai nostri "maghi" scopriamo che si tratta di un fastidiosissimo troll, il quale ha attaccato di notte la carovana distruggendo e annientando tutto e tutti; decidiamo così di accamparci per la notte per metterci sulle tracce la mattina seguente del problema e, abbastanza in fretta, troviamo la caverna in cui riposa.
Scelte le tattiche per attirarlo fuori, un po' ortodosse ma efficaci, maldestramente inciampo subendo per primo colpi dalla bestia, ma il mio obiettivo principale è quello di vedere la possanza di Balalog, il quale si dimostra forte e coraggioso ma decisamente poco efficace che neanche dopo due colpi subiti, lo vediamo volare via già per la collina.. "BRAVO!".
Al contrario, Purfy si dimostra ancora una volta, con la sua capacità di manipolazione del fuoco, preziosa figura all'interno di questo gruppo, provocando seri danni al mostro e infine uccidendolo per bene. Farà grande strada questo ragazzo, non devo mai perderlo di vista.
Nonostante alcuni episodi durante il combattimento che mi hanno fatto dubitare del sangue freddo del Redguard (anche se effettivamente la capacità di guarigione del troll ci ha sorpresi tutti) il resto è andato a buon fine, ritrovando molto di quello che il mandante ci aveva chiesto; infatti, ritornati a Whiterun, Belethor ci ha dimostrato la sua immensa gratitudine, con qualche moneta in più e uno sconto perenne sugli acquisti di razioni da viaggio, in più ci ha affidato un compito di ricerca e consegna di artefatti di vari metalli simili ad una zampa rettiliana con incise tre simboli di animali, per una ricompensa di circa 100 monete ciascuno... e pare ce ne siano tanti. Bell'affare.
Il primo di questi artefatti pare sia a Riverwood e di conseguenza il nostro prossimo viaggio sarà suddetta destinazione.
Mo il tempo di riparare la mia armatura, magari migliorandola, e fare qualche lavoretto umile per guadagnare e ripagarci il soggiorno e varie cure, che partiremo.