Sessione 2: la leggenda è vera by Borp Pettodipietra | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Tue 27th Mar 2018 02:08

Sessione 2: la leggenda è vera

by Borp Pettodipietra

L'odore di bruciato nell'aria è causato dalle macerie e dalle strade bruciate che sono una conseguenza dell'attacco di un DRAGO. Un fottutissimo drago, quello delle leggende, quello che in realtà dovrebbe essere estinto da ormai millenni. In qualche maniera è stato sconfitto e cosa succede subito dopo? Arriva un'altra leggenda collegata ad essa: il Sangue di Drago, un altro essere misterioso che scioglie i cadaveri dei draghi per assorbirne l'essenza. Che cacchio di giornata stratosferica, però...
Però ho perso un amico prezioso, che dopo aver perso il senno, nonostante gli ho ben si detto di stare nascosto che questo tipo di scontro non è adatto a lui, cosa fa? Si pianta in mezzo e provoca il bestione alato, il quale senza nessun timore scende, gli si pianta davanti e... se lo pappa per bene. Non potevo fare assolutamente niente...assolutamente niente. È stato improvviso, non me lo aspettavo. Spero che nel Sovengard si faccia la vita che vuole.
È stata una battaglia molto difficile, il colpo di grazia è stato dato da un tizio che a quanto pare vuole unirsi a noi, uno di quelli che come me brandisce un'arma unica la cui fama è nota ai più...però adesso non ricordo il nome astruso e impronunciabile.
Insomma è stata una giornata piena di emozioni, speravo di scagliare il drago per conto mio ma, a causa di forze maggiori non ci sono riuscito.
Poco male, dato che a quanto pare avremo a che fare con altre di queste bestie mitiche, in quanto le visioni di Dras fanno capire che ci sta un altro drago, 10 volte tanto questo abbattuto, che sta risvegliando i suoi simili dai loro tumuli ricostituendoli direttamente dalle ossa. STRABILIANTE.
Ora è arrivato il momento di parlare con lo Jarl di tutto quanto, riposare il necessario affinché tutti si riprendano e guariscano le loro ferite e partire per una nuova missione.
Purtroppo ci manca un membro per ricostituire la compagnia, spero che si faccia vivo qualcuno...
RIP Ziegler, senza di te, la bestia non sarebbe mai scesa.