Elfi Erantidi Species in Uria | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Elfi Erantidi

"La luce di Ethas scorre nelle nostre vene come il sangue dei predatori. Siamo i discendenti di un Dio Solare, la luce nelle ombre della vostra inciviltà. Quando busseremo alla vostra porta non accetterete il nostro comando, ma i vostri figli ci ringrazieranno per aver trovato la pietà nei nostri cuori di rendere le vostre vite degne di essere chiamate civili."
  Gli Elfi del Sole (chiamati ormai Erantidi data la loro provenienza da Eranthas) sono una delle razze più possenti e rigide di tutta Uria.   La loro dote come cacciatori e guerrieri è senza pari, i loro corpi sono naturalmente dotati in queste arti e la loro società è quasi interamente costruita sul permettere che queste doti naturali vengano affinate alla perfezione. Ciò li ha resi rivali dell'Impero Aevashar che vedono come la fonte del declino morale, spirituale e bellico del creato, un'entità da distruggere per assicurare che l'ordine perfetto regni su tutti gli angoli di Uria.   Questo odio non è interamente ingiustificabile, gli umani hanno per millenni temuto la crescita dell'ifluenza di Eranthas, impedendone quindi a tutti i costi la crescita. Gli umani direbbero che ciò è giustificato da come gli Erantidi tendono ad essere tirannici e violenti oppressori, ma per un Elfo Solare tutto questo non è altro che il prezzo da pagare per un mondo migliore.

Basic Information

Anatomia

Dotati di orecchie affilate più corte del resto del genere elfico, gli Elfi del Sole (detti comunemente "Elfi Alti" dalla specie umana) sono una razza carnivora dotata di immensa statura e di poderosa muscolatura, i loro denti e la forza del loro morso permette loro infatti di strappare il cuoio senza troppa fatica. Apparati:
  • Apparato respiratorio: gli Elfi del Sole posseggono una coppia di polmoni come buona parte delle altre razze, la loro stazza concede loro polmoni più grandi delle razze civilizzate comuni
  • Apparato cardiocircolatorio: il cuore elfico è di 1/5 di media più grande degli umani e pompa più lentamente ma con più forza, a confronto della media di 60-70 battiti umani il cuore batte 35-40 volte al minuto
  • Apparato digerente: qui c'è la differenza più grande, l'apparato digerente elfico somiglia di più a quello di creature come leoni e tigri, infatti la loro dieta quasi esclusivamente carnivora non richiede un lungo intestino come quello umano, bensì posseggono uno stomaco più grande e più spesso con un acido in grado di digerire anche le ossa, il loro intestino di conseguenza è più corto con un cieco di piccole dimensioni usato solo per digerire l'eventuale di origine non animale
  • Apparato escretore: poca differenza rispetto a quello delle altre razze, due reni, una vescica, semplicemente di maggiori dimensioni data la stazza della specie
  • Apparato riproduttore: generalmente di dimensioni maggiori data la stazza in entrambi i sessi

Genetica e Riproduzione

La sfortuna di questa specie sta nella loro capacità riproduttiva, queste creature longeve infatti hanno una lunga gestazione di due anni a differenza degli 8-9 mesi medi della specie umana, l'apparato riproduttivo femminile funziona lentamente, infatti il ciclo mestruale ha la durata di ben quattro mesi in cui si è fertili solo per due giorni intorno al sessantesimo giorno

Fasi e Tasso di Crescita

Gli Elfi del Sole tendono ad uscire dalla pubertà intorno ai venti anni e considerarsi come maturi intorno ai venticinque, la loro speranza di vita naturale è di circa trecento anni rendendoli la seconda razza umanoide più longeva dopo gli Elfi Scuri. Gli Elfi maschili tendono a rimanere fertili per la durata della loro vita escludendo possibili malattie, gli Elfi femminili invece una volta raggiunti i 210-220 anni raggiungono la menopausa e perdono la capacità di procreare
  • 0-12 anni: infante
  • 12-20 anni: adolescente
  • 20-50 anni: giovane adulto
  • 50-150 anni: adulto
  • 150-200 anni: mezza età
  • 200-250 anni: anziano
  • 250-300 anni: venerabile

Ecologia e Habitat

L'habitat naturale degli Elfi del Sole sono le rigogliose foreste tropicali della loro penisola, qui hanno formato le loro prime città sfruttando il legno degli enormi ed abbondanti alberi. La loro capacità di adattarsi ad ambienti caldi gli ha permesso di scendere più a sud ed espandere i loro territori anche nella costa desertica ad ovest dell'Impero Aevashar, gli risulta però più difficile adattarsi a territori dove la loro dieta prevalentemente carnivora non può essere soddisfatta.

Bisogni e Abitudini Alimentari

Gli Elfi Alti sono l'unica razza civilizzata ad avere una dieta quasi interamente carnivora, questo ha portato loro immensi vantaggio fisici, ma tutto ciò è costato loro la perdita dell'enorme vantaggio di poter prosperare con l'agricoltura come invece hanno potuto fare gli Umani, ogni città elfica possiede enormi strutture per la preservazione della carne in insaccati e carne secca (sono infatti sorprendentemente famosi per i loro pregiati salami) e di pascoli che si perdono a vista d'occhio, inoltre le loro capacità come cacciatori sfidano quelle dei predatori naturali più astuti.

Ciclo Biologico

Gli Elfi Alti non posseggono una particolare sensibilità ai cambiamenti di stagione.

Additional Information

Struttura Sociale

La società Elfica è organizzata sotto l'Imperatore e l'Imperatrice, il primo amministra ogni aspetto che la società vede più degno di un elfo, guerra, controllo dei territorio, legislazione, mentre la seconda amministra gli aspetti che la società assegna al sesso femminile, il pascolo, l'economia, il lavoro. Si potrebbe dire che le elfe hanno più libertà di scelta, ai giovani elfi viene insegnato dalla nascita che il loro ruolo è combattere per l'Impero, che sia nella battaglia interna contro il dissenso (sia personale che nella società) e la dissoluzione sia nella gloria di Ethas in immense crociate e battaglie, alle elfe è riservato il ruolo di mantenere la macchina bellica elfica, pensano al cibo, alla moneta e alla manifattura.

Caratteristiche Facciali

I volti tendono ad essere scolpiti, duri e con forti mascelle, le orecchie a punta e gli occhi dalle iridi grandi e dai colori brillanti sono però la parte più visibile di questa specie. I loro capelli tendono ad avere colori naturali e la loro pelle resta chiara nonostante il contatto che molti di loro hanno giornalmente col sole.

Origine Geografica e Distribuzione

La stragrande maggioranza della popolazione elfica vive all'interno dei confini del loro Impero, fuori tendono a vivere rifugiati, esiliati o ribelli che non accettano la vita nei confini

Intelligenza Media

Non tipicamente superiore od inferiore alla media, meno flessibile rispetto a quella umana

Percezione e Capacità Sensoriali

Data la loro origine predatoria gli Elfi Alti tendono ad avere una maggiore capacità sensoriale, questo si riflette nella loro capacità di vedere nel buio ed a maggiori distanze, un olfatto più fine e un udito più sensibile, alcuni esponenti più dotati della specie riescono addirittura a percepire lievemente il tremore della terra causato dal movimento di chi gli sta intorno

Civilization and Culture

Organizzazioni Principali

L'organizzazione che raccoglie questa specie è l'Impero Elfico, da secoli ormai sono uniti di nuovo dopo la dissoluzione avvenuta in tempi passati, l'altra importantissima organizzazione è la chiesa di Ethas, il Dio dell'Impresa. La potenza militare degli Elfi non è l'unica forza che possiedono, infatti i Servizi Ombra Elfici sono tra i più temuti dalle potenze estere, agiscono senza sosta e senza esitazione.

Ideali di Bellezza

L'ideale massimo di bellezza sta nella possanza fisica, più un corpo è scolpito e ben costruito e meglio saprà servire l'Impero con la sua capacità ed una prole forte e risoluta.

Ideali di Relazione

Diversamente da quello che normalmente ci si aspetterebbe gli Elfi del Sole hanno un metodo di corteggiamento sorprendentemente romantico e duraturo, infatti le vere coppie richiedono spesso diversi anni prima di sbocciare in una vera e propria relazione, la società elfica crede che il matrimonio infatti debba durare vita natural durante e che ognuno dei due membri della relazione debba contribuire a rendersi a vicenda un elfo migliore per lavorare al meglio per il bene della società.

Livello Tecnologico Medio

La società elfica è pioniera della tecnologia di guerra e di conservazione del cibo, le loro vaste miniere di mithral concedono loro armature ed armi che non sforzano troppo il guerriero permettendo enorme velocità ed agilità in battaglia e i loro insaccati sono famosi in tutto il continente. I metodi di trasporto più comuni sono il carro e la nave, ma i più ricchi possono addirittura permettersi navi volanti magiche.

Gruppi Linguistici e Dialetti Principali

L'elfico è unito sotto una sola lingua, l'unica differenza sta in accenti e termini regionali, ogni Elfo del Sole è in grado di comprenderne un altro.

Regole di Etichetta Comuni

Nonostante la loro capacità di ingoiare immense quantità di cibo in poco tempo l'etichetta di tavola richiede ai commensali moderazione nell'ingerire le pietanze, la cucina elfica è speziata e laboriosa, va gustata. L'autorità gioca un ruolo immenso nella conversazione, un elfo di rango inferiore dovrà sempre aspettare il proprio turno o addirittura il permesso per parlare ad un suo superiore, mentre nei confronti di un inferiore avrà piena libertà nel conversare e dare ordini, nei limiti della legge, ovviamente.

Codice di Abbigliamento Comune

I vestiti denotano immensamente la classe sociale, non è permesso infatti di indossare vestiti di un certo livello se si vive in una casta inferiore, a prescindere da questo la società si aspetta che in ritrovi formali ogni elfo indossi il vestito migliore e più elegante che la sua casta gli permette.

Cultura e Patrimonio Culturale

La società degli Elfi si regge su una cultura pragmatica e militarista, la macchina da guerra elfica è il motore di un popolo armato fino ai denti e desideroso di combattere ogni nemico, fuori dalla guerra ad ogni elfo è richiesto di mantenersi in pieno regime e vivere una vita fuori dalla pigrizia. Ogni Elfo è immensamente competitivo, questo si riflette nel perfezionismo che riservano ad ogni sfaccettatura della società dal cibo al combattimento, ogni cosa deve essere fatta al meglio per scacciare la negativa influenza di Hamin, il dio della stagnazione.
Discendenti Genetici
Nome Scientifico
Dryadalis Solis
Origine/Stirpe
Elfico
Longevità
300 anni
Stato di Conservazione
Prosperosa
Altezza Media
1.85m elfi 1.75m elfe
Peso Medio
90kg elfi 65kg elfe
Corporatura Media
Gli Elfi Alti tendono ad essere una spanna sopra la media delle altre razze, il loro fisico è facile da scolpire e i loro muscoli sono densi e fibrosi, anche nelle elfe è presente un livello maggiore di possanza fisica rispetto alle femmine di altre razze
Related Organizations

Commenti

Please Login in order to comment!