Alaric Harding Character in Uria | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Alaric Harding

Leader dei Tarwolk, Ealdorn del Nord, Reevus della Myrce di Coffintown, Pretendente alla Corona di Prydain Alaric Owen Harding (a.k.a. The Roar of the Bear)

Alaric Harding è l'Ealdorman del Nord, Reevus della Myrce di Coffintown, leader dei Tarwolk; ossia l'uomo che ha organizzato la rivolta del 1406, iniziando la Guerra Civile per la Successione al Trono di Prydain, in seguito al suo rifiuto di riconoscere Percival Hugh Luxberry come sovrano legittimo, in quanto quest'ultimo è esponente del ramo cadetto della casata principale. Da allora il capofamiglia Harding si è promosso come alternativa al ruolo di sovrano, combattendo alacremente ogni sfida per il premio finale da allora.

Physical Description

Condizioni Fisiche Generali

Uomo alto, robusto e di sana costituzione; il viso è squadrato e dai lineamenti duri, coperto da una folta barba e solcato da qualche cicatrice di guerra; la stazza è imponente, ma garantendo una certa agilità, risultandone un fisico corpulento, ma slanciato.

Mental characteristics

Educazione

Cresciuto come un classico Tarwolk, ha avuto però un'educazione migliore, venendo ammaestrato da precettori ed allenato tanto nel fisico quanto nella mente (cosa non molto comune fra i nobili Tarwolk). Risultò particolarmente abile nelle arti belliche sia pratiche che teoriche, avendo però anche spiccate doti nella diplomazia, cosa che ne aveva fatto presagire da tempo un futuro glorioso.

Impiego

Dopo l'educazione, ha intrapreso la carriera militare con estremo successo ed infine, alla morte del padre, ha colto i titoli di famiglia; grazie al suo carisma e alle sue abilità intellettuali e non, è riuscito a rendersi figura egemone dei Tarwolk ed accreditarsi come loro leader supremo.

Caratteristiche Intellettuali

Possiede un'intelligenza molto concreta e pragmatica, seppur non disdegna la teoria di tanto in tanto, è più calmo e calcolatore degli altri Tarwolk, nonché esperto di burocrazia; fondamentalmente è un ottimo stratega militare.

Moralità e Filosofia

Crede fermamente negli ideali della sua gente, disprezza l'ozio e l'agiatezza ascomanne, si contraddistingue per una moralità rigida e tradizionalista, facendosi promotori degli usi e costumi antichi, che ripropone quotidianamente senza sosta; ciononostante si dimostra anche flessibile ed aperto alle novità, dimostrando quell'approccio stoico ma non idiota di chi rimane fermo nelle sue convinzioni irrealistiche. Punta a guadagnare notevoli diritti per il suo popolo, addirittura quello di mettere le mani sul trono, relegando gli ascomanni a vecchi ruderi del passato, ormai incapaci di portare qualsiasi giovamento a Prydain.

Personality Characteristics

Motivazioni

Ora come ora, vincere la Guerra Civile per la Successione al Trono di Prydain e regnare su Prydain, donando ai Tarwolk ciò che meritano.

Social

Conoscenze e Relazioni

È molto vicino a tutta la comunità Tarwolk e intrattiene molti legami con loro, cerca anche però di avere contatti con altri capi di Stato per ottenere supporto alla sua causa, in particolare con Volkgrim.

Attitudine Sociale

Possiede un forte carisma, capace di affascinare e attrarre le masse con i suoi modi risoluti ma mai scortesi e i suoi ideali che con passione difende ogni giorno, mostrando un'autostima e una sicurezza di sé davvero invidiabili.
Specie
Etnia
Età
35
Data di Nascita
23 Novembre 1371
Luogo di Nascita
Coffintown
Children
Residenza Attuale
Coffintown
Gender
Maschio
Occhi
Marroni
Capelli
Corti e mori, pettinati all'indietro
Carnagione
Chiara
Altezza
1,89 m
Peso
87 kg
Organizzazione Affiliata

Commenti

Please Login in order to comment!