Rashida Ben Hassad
la Burattinaia
Una dei Venatori del gruppo di Callisto, un tempo incantatrice del Circolo di Dairsmund a Rivain. Agli inizi della guerra tra maghi e templari ha assistito all'ingiusto Annullamento del suo circolo da parte dei Templari, e ciò l'ha spinta tra le braccia di Callisto.
Usando le sue doti da ammaliatrice e illusionista e un simulacro, aveva assunto l'identità di Teresa de Valéclaircie, nobile antivana moglie del Marchese di Emprise du Lion e, una volta eliminato il nobile, aveva preso il controllo del marchesato, usando di nascosto le sue rovine e miniere per i suoi esperimenti con il lyrium giallo e le sue ricerche sul Vuoto. In queste ricerche ha sviluppato l'idea di usare i poteri di un artefatto del Vuoto per trasformare tutti i cittadini di Emprise in melme unite da una mente alveare, in modo tale da porre per sempre fine a ogni violenza e conflitto. Questo piano l'ha allontanata da Revonius il Boia e forse dagli altri Venatori.
Le Furie Silenti hanno svelato il suo piano e l'hanno sconfitta durante l'assedio che aveva cinto assieme al suo esercito di aberrazioni e melme attorno alla Fortezza di Suledin.
Current Status
Uccisa dalle Furie durante l'assedio a Emprise du Lion
Species
Children
Pronouns
lui
Aligned Organization
Comments