I Proibiti
I Proibiti sono quattro demoni di estremo potere e talmente antichi da essere spesso chiamati primordiali. Il loro potere è tale che non sono il riflesso di singole emozioni, per quanto complesse, ma entità con personalità proprie ben definite e sfaccettate, ormai indipendenti dai desideri e dai sentimenti dei mortali.
Secondo le leggende, furono i Proibiti a insegnare agli uomini che poi divennero i primi magister dell’Imperium come praticare la magia del sangue, sussurrando nei loro sogni i segreti dell'Oblio (un "vanto" che si contendono soprattutto Xebenkeck e Imshael). Invece, secondo le leggende dalish , vennero esiliati dagli Evanuris per i danni procurati al popolo elfico in tempi antichi; sempre secondo queste leggende i Proibiti cercano i loro primi corpi materiali, nascosti dagli dei, per ottenere di nuovo il potere. In realtà si sa molto poco sui Proibiti, e un incontro con uno di essi è un evento a cui pochi sopravvivono (almeno senza essere posseduti o resi folli). Alcune teorie di alcuni studiosi della Chiesa di Andraste li collegano ai Dimenticati, anche se questa teoria non è mai stata provata.
I Probiti sono:
- il Senza Forma, di cui non si sa nulla se non il nome; alcuni dico sia in realtà il più temibile tra i Proibiti;
- Gaxkang il Senza Vincoli, un demone associato spesso alla follia, all'immaginazione che prende il sopravvento sulla vita; è stato sconfitto dall'Eroina del Quinto Flagello a Denerim e da allora non si hanno sue notizie;
- Xebenkeck la Conoscenza Proibita
- Imshael lo Spirito della Scelta .
Comments