Krerodras Settlement in Mondi Infranti | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Krerodras

E' la capitale del regno dei Nani al di fuori del Regno di Raybestos, ma alleata sia militarmente che commercialmente. E’ scolpita sulla cima del Monte Incudine ad un’altezza approssimativa di 600 metri dal livello del mare. La città esterna di per sé non è molto vasta, ma il Monte Incudine è stato scavato per secoli e secoli. Le miniere e i cunicoli che si inoltrano nel cuore della roccia portano alla Vecchia Città verso le radici dei Monti Martello. Questo luogo ricavato dal ventre dei monti è un antica città-fortezza, casa dei primi nani che abitarono la penisola di Hylos, molto prima della venuta dell’uomo. La strada che porta alla città per i nani è considerata sacra e nessuno può intraprenderla a parte pochi eletti. Il tunnel che porta ad essa è protetto da un’enorme porta di pietra che il clero di Dwazak sorveglia giorno e notte.

La famiglia reale che ora comanda Krerodras sono gli Thromrad. Il vessillo originale che rappresenta questa casata è un'incudine e martello da guerra neri su sfondo bianco con scintille argentate tutto intorno. Spesso viene anche rappresentato con una corona a forma di montagna, che rappresenta il diritto a regnare sul popolo dei Nani.

Il modo di governare e fare politica dei Nani è differente da quello del resto della Penisola di Hylos. A Krerodras di fatto esistono tredici clan, dette anche famiglie, che si contendono il diritto a regnare. Ogni volta che il re muore o abdica, vengono radunati i clan in quello che viene chiamato il Deel Napanum(grande adunanza in nanico), e viene eletto un nuovo sovrano. Costui potrebbe appartenere ad un altro clan, ottenendo così il diritto di governare sul reame dei Nani fino a che non decede o abdica. I Thromrad sono al potere da sei generazioni, più di 1.200 anni, in quanto sono i più numerosi e la più ricchi e vantano sostenitori anche all'esterno dell'enclave nanica. Gli altri dodici clan sono, in ordine di importanza: Rhakk, Rhabdel, Thrardash, Dregh, Dultron, Tizrusk, Nohrann, Tormug, Drechkunt, Fossdhel, Yardar e Slidkarr.

Demografia

Prevalentemente popolata da Nani è una città ricca grazie alla presenza di diverse miniere nelle sue viscere.

Governo

La famiglia che governa la capitale dei nani sono i Thromrad

Nomi Alternativi
L'Incudine
Tipo
City
Organizzazione Proprietaria
Related Tradition (Primary)


Cover image: by Chris Cold

Commenti

Please Login in order to comment!