Jungalay n° 2 Myth in Creazione | World Anvil

Jungalay n° 2

La tua mano scivola lenta e insidiosa sulle forme della giovane danzatrice del sud-est. Il suo corpo morbido e lucido, invitante come un frutto maturo, è adagiato di fianco a te. Ti porge una coppa di vino.
Mentre il profumo del liquido ti arriva alle narici, le tue orecchie sono disturbate da un rumore inatteso. Un corno, suonato due volte, seguito da un fischio.
Pochi secondi dopo, il tuo siniscalco irrompe nella sala, ma non c’è bisogno che ti dica cosa sta succedendo: lo hai già capito. Il codice sonoro identifica una intrusione non autorizzata.
[...]
Stringi con le mani il bordo dello scranno su cui ti hanno fatto sedere, fino a sbiancarti le nocche. Sei a Meru, nella Camera del Senato del Deliberativo Solare, seduto al centro del Cerchio Interno, davanti al seggio della Regina Merela. Sei imputato in un processo, e il crimine che ti viene contestato è di aver ospitato dei Demoni nella tua città senza permesso.
Nessuno dei tuoi compagni di circolo è venuto a testimoniare in tua difesa e il tuo accusatore, un alto ufficiale della Polizia del Deliberativo di nome Radesh Al Wadi, dice di avere prove schiaccianti contro di te.
[...]
Ancora scosso per quanto appena accaduto, senti arrivare il vento, un vento impetuoso e improvviso che fa agitare la nave come una bandierina. Subito dopo, dal castello di poppa, vedi l’onda avanzare velocemente verso la tua flotta. È enorme, alta centinaia di metri, e si muove troppo velocemente per poterle sfuggire.
Sbraiti ordini agli ufficiali e ai marinai, ma pochissimi hanno la prontezza di spirito di ascoltarti e ubbidire. Con gli occhi sgranati e ormai senza voce, vedi l’onda investire le tue navi. Ti ritrovi sottacqua, sballottato e schiacciato dalla pressione, sollevato e inabissato. I tuoi uomini non sono fortunati quanto te; sai che solo gli ufficiali Sangue di Drago avranno qualche possibilità di sopravvivere allo tsunami. Per gli altri c’è solo un’orribile morte senza onore.
[...]
Vedi un baluginio lontano, uno sfavillio nel cielo del meriggio. Poco dopo altri lo seguono, e col passare dei secondi comprendi la dura realtà di cosa sta accadendo. La flotta volante dell’Armata Celeste è scesa dai cieli e sta attaccando Redd-Shulud!
Non riesci a credere ai tuoi occhi.

Commenti

Please Login in order to comment!