Fornace Empirea Item in Creazione | World Anvil

Fornace Empirea

Una delle più grandi meraviglie della Daystar è nascosta dietro due enormi porte di pura giada rossa, ognuna alta 3 metri e spessa un metro. Quando sono chiuse, le porte mostrano un dettagliato intaglio da togliere il fiato di una ziggurat a più livelli che bilancia il sole in cima alla sua cima. Queste porte non hanno serratura, anche se il loro peso puro le rende una sfida da aprire (lasciate aperte per più di un minuto, si chiudono da sole). Il loro scopo non è la sicurezza, ma contenere il cacofonico rumore della stanza all'interno.
Dietro queste porte si trova la Fornace Empirea, un'officina di natura singolare e di potenza ineguagliabile. La camera principale della Forgia del Sole è definita da una colonna cataclismica di fiamma che sale attraverso un foro nel pavimento ed esce dalla camera attraverso un altro foro nel soffitto. Con la sua luce, le ombre sono stampate sulle pareti della Forgia come se fossero incise con l'inchiostro, e un'immagine residua delle fiamme danza negli occhi dei visitatori per minuti dopo - solo un incantesimo posto dal misericordioso Sole Invitto impedisce alla Fornace di accecare permanentemente coloro che cercano di lavorare ad essa.
Questo raggio bianco-arancione è tirato dentro direttamente dal cuore del sole, incanalato attraverso la sovrastruttura della Daystar fino alla Forgia. Gli acceleratori di Essenza circondano la fossa nel pavimento, liberati dall'officina di Autochthon millenni fa dal Re Primordiale, e ulteriormente migliorati dall'aver avuto ciocche di capelli di Cytherea intrecciate attraverso di loro; essi non solo intensificano il calore del fuoco del sole mentre passa attraverso la Forgia, ma piegano anche l'energia del Wyld grezza nel raggio. Questa Essenza dinamica, estratta dal motore che consuma Il Wyld della Daystar, viene bruciata al contatto con la con la Forgia, ma tempera l'impareggiabile potere distruttivo della fiamma, impregnandola di una scintilla creativa e generativa.
All'ombra della fiamma si trova un'incudine massiccia, ornata di puro oricalco, con adoranti Re Dragoni scolpiti che la sostengono dal basso. Una dozzina di maestri fabbri potrebbero lavorarci in tandem senza spintonarsi i gomiti. I visitatori scoprono che le pareti della Fucina sono allineate con armadi e scaffali per gli attrezzi, tutti apparentemente vuoti. Se si offre una decima di un moto di Essenza, gli scaffali aspirano l'energia ambientale del Wyld dal pilastro di fuoco solare per creare qualsiasi ingrediente grezzo sia necessario: ferro, carbone, oro, reagenti alchemici e altri componenti chiave dell'artigianato magico. Un certo numero di banchi da lavoro aggiuntivi, fornaci e incudini più piccole sono allineati lungo le pareti posteriori, consentendo di lavorare su scala più piccola o agli artigiani più ambiziosi di lavorare in multitasking.
La Fornace vanta un basso soffitto a cupola, decorato con una serie di murales meravigliosamente semplici che rappresentano vari miracoli del Sole Invitto. Mentre a prima vista i murales sembrano essere opere a inchiostro, coloro che lavorano alla Forgia notano presto che il fumo e il vapore del loro lavoro si raccolgono sul soffitto, cancellando i murales esistenti e sostituendoli con nuove opere rese con fuliggine e macchie di fumo.
All'interno dei confini della Forgia, i visitatori che conoscono la Tecnica di Modellazione del Wyld possono usarla per creare componenti unici o i cinque materiali magici. Le rastrelliere degli attrezzi funzionano allo stesso modo: per un moto, la rastrelliera darà forma a qualsiasi strumento non artefatto che un artigiano possa desiderare, da martelli, pinze e scalpelli da maestro, agli esigenti strumenti dell'artificio della Prima Era: chiavi hyperion, accoppiatori valgrind, calibratori di flusso motonico, serrature elysium, trecce legacy, e altro.
Per le imprese più grandi, l'apparato di controllo principale della Forgia si affaccia su un muro trasparente che dà su un'enorme baia delle dimensioni di uno stadio. Quando viene attivata, la camera al di là di questo muro si anima di un potere che scuote il mondo; enormi colonne intersecanti di fuoco solare si incrociano attraverso esplosioni ondulate di energia del Wyld, generando e forgiando meraviglie mozzafiato di dimensioni titaniche e di portata epica. Un paio di porte accanto all'apparato di controllo permettono un controllo più diretto di questi processi.
Quando un visitatore inserisce le sue braccia in queste, le maniche si chiudono sulle sue mani e braccia fino al gomito, permettendogli di controllare le massicce braccia di oricalco e metallastrale all'interno della camera, che possono sapientemente e senza sforzo sollevare e girare oggetti che pesano centinaia di tonnellate, ma sono abbastanza abili da mettere la calligrafia su oggetti piccoli e delicati come una tazza da tè.
Toccando un certo numero di glifi direzionali sull'apparato di controllo, la parete trasparente della baia può ingrandire parti dell'oggetto in lavorazione o visualizzare un'analisi del processo.
Per gli artigiani più pratici, il processo di forgiatura può essere fermato e si può entrare nella camera principale attraverso una paratia mobile. Le lame di vento all'interno di questa barricata permettono all'artigiano di volare attraverso il vasto golfo della camera per ispezionare personalmente la sua creazione. La chiave di questa paratia scivola fuori dal lato dell'apparato di controllo ed è l'unico modo per aprire o chiudere la porta. I visitatori che insistono per entrare nella camera sono invitati a tenere la chiave con loro in ogni momento, perché i processi incredibilmente letali della camera di forgiatura non si attivano finché la porta della barricata è ancora aperta. L'interno della camera di forgiatura, così come la parete trasparente della baia, sono indistruttibili per resistere alle reazioni cataclismiche che a volte derivano dalla creazione su larga scala, siano esse deliberate o il risultato di un fallimento.
Per le meraviglie epiche su scala più piccola, la forgia centrale della Fornace Empirea è preferibile per gli artigiani che desiderano lavorare in prima persona e da vicino con i loro materiali in ogni fase del processo. Un secondo apparato di controllo accanto al pilastro centrale di fiamma permette al visitatore di sollevare un meccanismo dal pavimento su entrambi i lati della forgia, ognuno dei quali sfoggia una versione più piccola dei bracci di oricalco e metallastrale della camera di forgiatura. Per gli oggetti che devono essere immersi nella colonna per lunghi periodi, questi bracci possono rivelarsi abbastanza utili, anche se i lavoratori che preferiscono usare strumenti forgiati da Dio per tenere le loro creazioni all'interno della fiamma del sole sono invitati a fare pieno uso delle rastrelliere degli attrezzi della Forgia.
A parte la disponibilità di materiali e strumenti, i vantaggi meccanici della lavorazione alla Fornace Empirea sono quattro:
In primo luogo, la Forgia del Sole conta come un'officina soprannaturale, che garantisce sei dadi a tutti i tiri di fabbricazione - in tutta la storia registrata, solo le officine personali di Autochthon stesso erano sue pari.
In secondo luogo, le fiamme sacre del sole accelerano tutti gli sforzi all'interno della fucina; i materiali sembrano quasi saltare insieme, correndo verso il completamento dei sogni e degli sforzi del loro progettista. Tutti i tempi di lavorazione vengono dimezzati dopo l'uso di incantesimi o altre magie.
In terzo luogo, l'atto di creare un artefatto all'interno dei confini della Fornace Empirea stessa conta come un componente esotico, e per questo motivo, ci sono alcune meraviglie sconvolgenti che possono essere realizzate solo alla Forgia del Sole. La maggior parte, per questo motivo, rimangono esercizi puramente teorici.
Infine, gli Eccelsi Solari che lavorano alla Forgia riacquistano cinque moti e un punto di Forza di Volontà ad ogni intervallo di lavorazione.
La Forgia del Sole ricorda ogni meraviglia che sia mai stata creata tra le sue mura, tranne quelle che le è stato ordinato di dimenticare, e un utente autorizzato può richiamare gli schemi di queste e di un'innumerevole serie di altre meraviglie della Prima Era. Questi schemi appaiono come display tridimensionali di Essenza sulla parete trasparente della camera di forgiatura, ma rivelano poco riguardo ai segreti con cui ciascuno è stato forgiato. Per replicare tali meraviglie, la Fornace Empirea richiede sempre un prezzo, qualcosa di prezioso gettato nelle sue fiamme. Gli utenti sperimentano questa richiesta come un'esplosione di intuizione inspiegabile e certezza senza nome. Più raro o potente è l'oggetto dello schema desiderato, più alto (e più personale) è il prezzo della Forgia. Questa stessa tariffa viene applicata alle meraviglie completamente originali che un individuo desidera realizzare, nel caso in cui non sia in grado di fornire tutti i materiali o l'energia grezza per completare la sua invenzione.
Alla fine, tutte le meraviglie realizzate all'interno della Forgia del Sole vengono immediatamente consegnate alle sue fiamme, dove vengono trasferite al sicuro nell'Altrove. Al posto del suo manufatto, il visitatore riceve invece una "testimonianza della fucina", un biglietto fatto di Essenza concentrata, su cui è stato stampato un marchio di casta Alba, Zenith, Crepuscolo, Notte o Eclissi, insieme a una descrizione dell'oggetto e un punto di consegna, di solito da qualche parte nella Creazione. Quando il visitatore arriva al luogo prescritto e strappa la sua "testimonianza" durante la fase corrispondente, l'oggetto appare in un lampo di Essenza. Inoltre, le testimonianze che non sono state strappate possono essere restituite alla Fornace Empirea. Ciò garantisce la ricomparsa dell'oggetto elencato all'interno dell'area di lavorazione, pronto per ulteriori modifiche.
A causa dell'incredibile potenza e velocità con cui si possono creare meraviglie nella Forgia del Sole, gli artefatti più potenti prodotti sono di solito riscattabili solo dopo un'eclissi solare.
Fortunatamente, non c'è una data di scadenza su questi buoni; l'oggetto allegato rimarrà in Altrove per un'eternità, finché il biglietto rimane intatto. Per chiunque sia così fortunato da ricevere il diritto di esercitare la sua arte all'interno della Fornace Empirea, l'esperienza è vivificante, collegando una persona così impegnata con le forze che hanno forgiato l'universo. Oltre a qualsiasi altra risposta che possono avere alla Forgia del Sole, gli Eccelsi Solari trovano la stanza dolorosamente familiare e profondamente energizzante: è come tornare a casa dopo una lunga assenza. Questa sensazione potrebbe essere più intensa solo essi tentassero di lavorare direttamente alla Fucina dove le loro Esaltazioni sono state create.
Miti Correlati

Commenti

Please Login in order to comment!