Armatura dei Draghi Immacolati Item in Creazione | World Anvil

Armatura dei Draghi Immacolati

Mentre le Armature potenziate dei Celestiali della Prima Era erano invariabilmente degli artefatti individuali personalizzati sullo stile di combattimento dei loro possessori, i Sangue di Drago si affidavano prevalentemente a modelli prodotti in massa creati per durare più dei loro possessori. I cinque modelli più "comuni" erano conosciuti come le Armature dei Draghi Immacolati (o armature dei draghi per brevità) con ciascun progetto mirato a conformarsi alle tattiche più adatte di un Aspetto specifico. I modelli meno comuni messi in campo perché fossero usati dai Terrestri cambiavano una o due caratteristiche del modello base, mantenendo le altre tecnologie provate e riprovate sviluppate per l'armatura del drago di base.

Le Armature dei Draghi Immacolati sembrano delle armature complete di lega di giada che coprono l'intero corpo, con piastre articolate e scaglie così elaborate e finemente dettagliate che non lasciano varchi che un nemico possa sfruttare. I loro elmetti hanno delle lenti cristalline rinforzate equipaggiate con dispositivi sensori avanzati e maschere di filtrazione incluse nella piastra facciale. Le armature del drago costruite nell'Alta Prima Era e nel primo Shogunato mostrano una barocca iconografia draconica, mentre le copie più recenti riducono queste immagini a forme stilizzate, focalizzandosi sulla funzione più che sulla forma.

A seconda dell'elemento, le cinque armature dei draghi hanno ciascuna il proprio nome e stile distintivo.

Le armature del drago richiedono un impegno di 8 moti per armonizzarsi. Inoltre, le armature hanno 3 incavi per pietra focale, uno dei quali deve essere colmato con una pietra per alimentare la tuta (la gemma non fornisce altri benefici quando viene usata in questo modo). Se un portatore inserisce più pietre focali in un'armatura completa del drago, egli può cambiare la pietra che alimenta la tuta come azione mista senza dadi.
Le armature del drago hanno le seguenti caratteristiche:

Deflettori di Filtraggio*: +2 bonus alla Resistenza contro veleni e tutte le forme di malattia (incluse le infezioni delle ferite) ; un'ora di riserva di aria fresca (riempire il serbatoio di aria fresca richiede 1 minuto per 5 minuti di aria aggiunti al serbatoio).
Visore di Potenziamento Sensorio*: spendendo un moto al minuto come azione riflessiva, il portatore ottiene +2 bonus alla Consapevolezza (solo per prove sulla Vista).
Fibre Esomuscolari*: fornisce punti bonus alla Forza del portatore per le prove di forza e per infliggere danno con gli attacchi: +1 (Legno), +2 (Aria, Acqua), +3 (Fuoco), +4 (Terra).
Guanti d'Arma/Stivali Rinforzati: In quanto armi, i guanti d'arma e gli stivali possono parare attacchi letali senza una stunt ed hanno le seguenti caratteristiche:
Nome Precisione Danno Difesa Trav. Tag
Guanto d'arma +1 +5U +2 / N
Stivale +0 +6U -2 / N
Mantenimento: la manutenzione è richiesta ogni 50 ore di utilizzo; per ogni 10 ore in più si disabilita a caso uno dei poteri contrassegnati con *.

Ciascuna armatura ha poi delle caratteristiche specifiche a seconda dell'elemento a cui è allineata. Vedi le singole descrizioni per i dettagli.

Articles under Armatura dei Draghi Immacolati


Commenti

Please Login in order to comment!