La
Supremazia Draconica (
La Hasherak in lingua draconica) è uno stato emergente nel nord-est di
Syren, governato da
draghi inusualmente interessati negli affari degli
umanoidi.
Si è andata costituendo nel 35° secolo sotto la guida di
Meheraxas, un drago rosso
mitico, che per secoli si era autoconfinato nei territori del vulcano Kagemon.
Uscito dal suo esilo, Meheraxas impose il suo governo sulle popolazioni delle pendici del vulcano, per poi iniziare una campagna di reclutamento di luogotenenti draconici e di annessione dei domini circostanti.
La metodica conquista della Supremazia si espande lentamente, ma inesorabilmente; è già venuta in conflitto con l'
Impero della Fossa per il controllo delle regioni sub-artiche, uscendone vincitore e ottenendo la sudditanza del
regno Saruthi. Le civiltà del Syren sud-orientale guardano con grande preoccupazione a questi sviluppi, temendo di divenire a breve oggetto delle mire espansionistiche dei draghi.
Società e vita
I territori della Supremazia sono governati in modo autocratico dal rispettivo sovrano draconico; ciascuno di essi impone la propria filosofia, ma deve rendere conto a Meheraxas dei risultati ottenuti come dei fallimenti subiti, così che i luogotenenti competono per accrescere la forza e ricchezza dei propri territori, senza badare ai costi imposti ai sudditi.
In tal modo intere culture sono state spazzate via, rimpiazzate da piani imposti da lontani e inconoscibili sovrani. Ne è risultata una grande crescita della produzione agricola e industriale, così come della popolazione, al prezzo di un'oppressione brutale.
L'opposizione ai draghi è punita severamente, con la schiavitù o la morte. Culti e organizzazioni considerate contrarie agli interessi o agli scopi dei draghi sono sommariamente sciolti e perseguitati. Il crimine è represso in modo parimenti sanguinoso; il brigantaggio in particolare, un tempo endemico in molte di queste regioni, è stato debellato con brutalità.
Un tratto inusuale della Supremazia è il gran numero di
mezzi-draghi che i suoi padroni generano. Solitamente, i draghi si accoppiano con gli umanoidi di rado, anche quando ne governano in grandi numeri; i signori della Supremazia invece mantengono vasti harem, nei quali nascono ogni anno decine di mezzi-draghi. Questi sono poi avviati a illustri carriere nel governo, nell'esercito e nelle organizzazioni più prestigiose.