Finalmente un nuovo re! by Syaran (RIP in Capitolo 17) | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
24/03/850

Finalmente un nuovo re!

by Syaran (RIP in Capitolo 17)

Dopo quasi una settimana dal mio arrivo in queste nuove terre, sono rientrata in azione. Vrakazhar si è presentato da me e portandomi dentro una tenda, mi ha parlato di una situazione un pochino calda. Era preoccupato su ciò che avrebbe potuto annunciare Urkos, il Re dei re di Drestia, in onore di un certo Kiammentito.

Mi sono messa subito a lavoro(con un piano congegnato in fretta e furia), anche perché al banchetto oramai mancavano pochi giorni e dovevo essere rapida nell'apprendere e consegnare le informazioni. Usando l'autorità, che il nome di Vrakazhar aveva, ho preso dal quartiermastro un barilotto di birra e poi ho adescato uno dei soldati di Drestia, nel tentativo di ottenere qualche informazione. Il tizio mi ha portato dentro una capanna, dove al suo interno vi erano altri 2 di loro, per poi invitarli a bere e a ballare. Dopo che l'alcool sortì il suo effetto, decisi che era il momento adeguato per farli parlare. Venni a sapere che Urkos aveva in mente di organizzare la "Grande Razzia". La festa era entrata proprio nel vivo quando uno di loro mi ha tirato un pugno allo stomaco per potermi immobilizzare; sapevo troppo ormai e andavo eliminata... Grazie a Tiamat, o a te, Amore mio, la mia aura magica ha permesso al mago dell'entourage di Korvalia di seguirmi. Ha vaporizzato i due tizi che mi tenevano e ha fatto sparire il terzo in una qualche dimensione a me sconosciuta. Sto cominciando a prendere una brutta abitudine a farmi salvare da ogni mago che incontro. Onde evitare problemi di qualunque natura, ho condiviso le informazioni raccolte... Sembra un tipo affidabile, ma ha una potenza del quale mi toccherà tenere conto, specialmente nel caso Vrakazhar voglia liberarsi anche delle ali di Korvalia.
Appena uscita dalla tenda, noto Paul avvicinarsi a me con fare preoccupato(che dolce). Mentre torniamo da Vrakazhar, notiamo Urkos muoversi a grandi falcate verso la foresta. Vrakazhar non sembrava troppo contento che io abbia fornito le informazioni anche al mago, ma purtroppo non ho potuto fare meglio di così.

Una volta fornite tutte le informazioni, ho atteso il giorno del banchetto. È stato molto caratteristico, specialmente quando i drestiani si sono fatti vivi per poter sequestrare il banchetto... Ahhhhhhhhhhh dovevi sentire la risata che ci siamo fatti tutti, Amore. Inutile dire che li abbiamo presi a calci fino alle porte di Oktaruak, specialmente coi meteoriti che il mago di Korvalia ha evocato. Quel tipo sembra avere parecchie risorse, mi chiedo cosa possa fare se messo alle strette.

Continue reading...